Franco Battiato, parla il fratello: “Non ha l’Alzheimer o la demenza senile”

Franco Battiato
(Ernesto Ruscio/Getty Images)

La verità sulle condizioni di salute di Franco Battiato, parlano il fratello e la cognata del cantante: “Non ha l’Alzheimer o la demenza senile”

La notizia secondo la quale Franco Battiato sarebbe gravemente malato e anzi avrebbe l’Alzheimer non corrisponde a verità: la famiglia dell’artista sceglie di rompere il silenzio sulle sue condizioni di salute e interpellata dal ‘Corriere della Sera’ dà i dovuti chiarimenti, visto anche il clima che si è respirato in questi giorni e che ha sconvolto i fans del cantautore di Milo. A parlare sono il fratello del Maestro, Michele Battiato, e sua moglie.

Leggi anche –> Franco Battiato, apprensione tra i fans: i dubbi sulla sua salute e le smentite

Le parole dei familiari di Franco Battiato sulla sua salute

Franco Battiato sarebbe “ignaro del terremoto suscitato sul web a causa di un post e di una poesia che quasi lo dava per spacciato”. La caduta e le fratture di novembre gli hanno causato una lunga convalescenza, ma il fratello Michele ha assicurato che “lo stato generale migliora, che c’è una ripresa”. A scatenare il putiferio e una fuga incontrollata di notizie sullo stato di salute del cantautore di Milo un post scritto da un suo collega, Roberto Ferri, via Facebook e successivamente rimosso.

La cognata di Franco Battiato si chiede: “Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c’è più se questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?”. Quindi i familiari aggiungono: “Non hanno mai parlato con noi, ma come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta”. La speranza e l’augurio dunque è che Franco Battiato possa a breve tornare in scena ed emozionare i suoi fans con la poesia della sua musica.

Impostazioni privacy