Al Bano sta male, stop a tutti i concerti: preoccupazione tra i fan

Al Bano sta male, stop a tutti i concerti: preoccupazione tra i fan
(Getty Images)

Al Bano ha ancora problemi di salute e decide di fermare i concerti a partire da gennaio 2019. Ai fan preoccupati, però, assicura che si tratta solo di una “revisione” e che se tutto andrà bene riprenderà i concerti anche il prossimo anno.

Lavoratore instancabile, Al Bano ha rinunciato all’idea di ritirarsi alla fine di questo 2018. Il suo mestiere gli regala emozioni a cui non vuole rinunciare ma affinché questo non pregiudichi in modo irrimediabile la sua salute, specialmente dopo i problemi fisici che lo hanno afflitto lo scorso anno, il cantante di Cellino San Marco sarà costretto a fermarsi a partire da gennaio 2019. A differenza di quanto affermato qualche tempo prima, quindi, lo stop ai concerti non sembra essere una decisione definitiva, ma solo una pausa necessaria per controllare le corde vocali: “Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro”, ha infatti dichiarato il cantante alla ‘Gazzetta del Mezzogiorno‘.

Leggi anche -> Carlo Conti, commozione con Al Bano “nel nome di Francesco”

Leggi anche -> Al Bano e il rapporto con sua madre, il racconto su Rete 4

Al Bano, ritiro dalle scene: “Se Dio vorrà ci sarò anche nel 2019”

Quando gli viene chiesto se lo stop ai concerti sia la conferma da un ritiro dalle scene, Al Bano fa capire che la sua volontà è quella di continuare ad incantare le platee d’Italia e rimette a Dio ogni decisione a riguardo: “Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all’assestamento della mia vocalità, io ci sarò anche nel 2019”. Il ritiro, dunque, rimane ancora incerto e dipenderà dalle condizioni delle sue corde vocali e della sua salute in generale, dato che in questi ultimi tempi i problemi non sono mancati, ha ricordato a tutti lo stesso cantante pugliese: “In questi ultimi anni ho subito un edema alla corda vocale destra, una cisti, un’ematoma….Insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce!”.

Leggi anche -> Loredana Lecciso: “Ho lasciato Al Bano per un intervento di chirurgia estetica”

Impostazioni privacy