Vidal all’Inter, ci siamo: tutto pronto per il ritorno in Italia del cileno

Arturo Vidal
Arturo Vidal © Getty Images

Tutto pronto per il ritorno di Arturo Vidal in Italia: il centrocampista cileno è ad un passo dall’accordo con l’Inter

L’Inter di Suning continua a rinforzarsi in quello che per la squadra nerazzurra è un mercato davvero da sogno. Arturo Vidal potrebbe essere l’ultimo tassello di una campagna acquisti praticamente perfetta, iniziata con il doppio colpo a parametro zero De Vrij-Asamoah, proseguita con l’arrivo di Lautaro Martinez (acquistato già a gennaio) e andata poi avanti con Nainggolan e Politano, il sempre più probabile Vrsaljko e ora anche Vidal, nel mirino da oltre un mese. Sarà un grande ritorno in Italia per il centrocampista cileno, che ha giocato nella Juventus per 4 stagioni dal 2011 al 2015, poi è passato al Bayern Monaco. E proprio il Bayern adesso lo sta cedendo all’Inter in quello che è proprio il colpo che aspettava Luciano Spalletti, che aveva chiesto a gran voce un centrocampista e un terzino per completare la rosa.

Ne avrà uno di altissimo spessore, qualità e quantità insieme per completare un reparto che quest’anno sarà completamente rivoluzionato, viste le probabili partenze di Vecino e Gagliardini. Brozovic invece potrebbe restare a chiudere la cerniera di centrocampo insieme con Vidal e Nainggolan. Una mediana davvero invidiabile per una squadra che quest’anno si prepara a dire la sua, in campionato e anche in Champions League.

Arturo Vidal all’Inter: formula e cifre dell’affare

Arturo Vidal
Arturo Vidal © Getty Images

Vidal sarà quindi un calciatore dell’Inter molto presto, il tempo di definire i dettagli di una trattativa che è già praticamente definita. Le cifre dell’affare Vidal-Inter: prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 20 milioni di euro. Prezzo decisamente di saldo, con in più una postilla particolare: Vidal rinnoverà il suo contratto con il Bayern (che scadeva nel 2019) prima di andare via in prestito. Un modo per non perdere il calciatore a zero euro a giugno, altrimenti non si poteva configurare l’affare in prestito oneroso. Arturo Vidal firmerà con l’Inter un contratto triennale da 4,5 milioni a stagione. Un ingaggio abbordabile, perfettamente in linea con le necessità dell’Inter. Un colpo davvero importante per rinforzare la rosa di Spalletti: ora il doppio impegno nerazzurro campionato-Champions potrà essere onorato nel modo migliore.

 

Impostazioni privacy