Spiagge segrete e poco affollate: il mare più tranquillo per l’estate 2018

spiagge-segrete-mare-tranquillo-liguri
iStock

C’è chi ama le spiagge affollate e piene di gente, chi invece preferisce rilassarsi al mare durante l’estate 2018 in spiagge tranquille, poco conosciute e quasi considerate “segrete“. Difficile trovare veramente una spiaggia segreta che non conosce nessuno a parte voi, ma sicuramente ci sono alcune baie che, più di altre, sono meno frequentate da turisti dove potrete trovare il giusto relax e la giusta pace. Noi di Viagginews vi portiamo così alla scoperta di alcune di queste spiagge segrete che, per diversi motivi, sono poco frequentate dai turisti, ma sono bellissime.

Mare tranquillo e spiagge segrete: dove andare?

Come vi abbiamo anticipato in questo articolo andremo alla scoperta di alcune mete di mare top per chi cerca tranquillità e pace!

  • Spiaggia di Remaiolo: siamo in Toscana, precisamente all’Isola d’Elba e questo lido, nel comune di Capoliveri, è un’oasi di pace e tranquillità, con sabbia e ghiaia finissima dove sdraiarsi per cercare riposo dalla routine lavorativa quotidiana. Per arrivarci dovrete seguire le indicazioni per Punta Calamita e, superato il villaggio Costa dei Gabbiani, prendere il sentiero verso la spiaggia, percorribile a piedi o in bici.
  • Spiaggia di Punta Crena: ci spostiamo in Liguria a Varigotti in provincia di Savona. Qui di spiagge bellissime ce ne sono molte, ma la zona di Punta Crena è di una bellezza rara anche perchè è molto difficile da raggiungere. I più esperti possono calarsi con delle corde, altrimenti ci si arriva via mare con una canoa o un pedalò.
  • Porto Badisco: voliamo a sud, a Lecce e qui le spiagge sono tutte bellissime, ma quella di Porto Badisco è di una meraviglia inestimabile. Una spiaggia segreta, accoccolata tra scogli bianchi e appuntiti questa baia è senza dubbio una delle più selvagge e segrete di tutta l’area con anche svariate grotte sotterranee da visitare percorrendo a piedi tutta la bellissima scogliera.
  • Cala Goloritze: ci spostiamo in una regione che è regina delle spiagge in assoluto, la Sardegna. Qui di cale tranquille e segrete ce ne sono molte, ma questa nel comune di Baunei, in provincia di Ogliastra è spettacolare con il mare dotato di un colore spettacolare tendente all’indaco e rocce e scogli che sembrano quasi figure mitologiche.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy