Giornata Mondiale del Gatto: le mete più belle dove andare in vacanza

città-dedicate-gatti-giornata-mondiale-gatto
i

Le mete dedicate ai gatti per celebrare al meglio i nostri amici a quattro zampe in occasione della Giornata Mondiale del Gatto 2018 l’8 agosto.

Si sta avvicinando la giornata mondiale del gatto una ricorrenza dedicata al nostro amico a quattro zampe, peloso, simpatico ed autonomo che spesso e volentieri vorremmo portare con noi in vacanza durante le ferie estive, ma non possiamo perché le strutture alberghiere non sono ancora pronte ad accogliere cani e gatti. In occasione però della giornata mondiale del gatto che si celebra il 8 agosto 2018 lastminute.com ha proposto una serie di luoghi da visitare in giro per il mondo dedicati proprio ai gatti.

Per sapere le regole e i consigli per viaggiare con un gatto leggi qui:

Giornata Mondiale del Gatto: le città del mondo dedicate agli amici a quattro zampe

Vediamo allora le mete del mondo dedicate agli amici gatti da visitare in occasione della Giornata Mondiale del Gatto.

  • Ypres: se andiamo infatti a Ypres, in Belgio, ogni tre anni sappiate che si svolge una celebre manifestazione che è il festival dei gatti. Celebrazione di origine medievale che festeggia proprio i nostri amici a quattro zampe con una sfilata di carri allegorici e tutti si vestono come gatti streghe o topi.
  • Istanbul Turchia: una volta arrivati qui Vi renderete conto che i gatti sono proprio i migliori amici dell’uomo e, in questa città, girano per le strade tranquillamente coccolati e curati da tutti gli abitanti della città indistintamente. La basilica di Santa Sofia, giusto per fare un esempio, è uno dei monumenti principali della città di Istanbul e al suo interno ospita un’intera colonia di gatti.
  • Kuching: altra meta interessante sicuramente è Kuching in Malesia. Giù dal nome si capisce che questa meta è dedicata ai gatti perchè il nome Kuching significa gatto in malese e questa città vuole essere completamente dedicata agli amici a quattro zampe. Lungo la strada troverete tantissimi felini, ma anche statue, fontane e souvenir dedicati proprio ai gatti.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy