Matteo Renzi, il figlio verso la serie A: “Chissà se lo manda papà”

(Paolo Bruno/Getty Images)

Matteo Renzi, il figlio 17enne Francesco verso la serie A: in ritiro con l’Udinese Primavera, vestirà i colori bianconeri la prossima stagione?

Il figlio dell’ex premier Matteo Renzi, il 17enne Francesco, classe 2001, è nell’elenco dei 27 convocati dell’Udinese Primavera per il ritiro ad Ampezzo, dove i baby bianconeri resteranno fino al 13 agosto. Potrebbe dunque vestire la prossima stagione dei colori che sono invisi al padre Matteo, notoriamente tifoso della Fiorentina. Francesco Renzi ha superato i provini degli scorsi giorni ed è stato aggregato al gruppo, ma il condizionale è d’obbligo: solo dopo il ritiro si saprà se l’Udinese – società sempre attenta ai giovani – lo tessererà per il prossimo anno.

Potrebbe anche interessarti –> Air Force Renzi smantellato, ecco il lusso sfrenato al suo interno – VIDEO

Francesco Renzi convocato dall’Udinese Primavera

Intanto, il figlio dell’ex presidente del Consiglio sarà tra i convocati delle prossime due amichevoli, sabato 4 agosto a Preone contro la Primavera del Venezia e domenica 12 agosto ad Ampezzo contro il Brian. Nella scorsa stagione, Francesco Renzi, bomber di razza, è stato capocannoniere con l’Affrico di Firenze nella categoria allievi, questo gli è valsa la convocazione nella nazionale Under 17 Dilettanti.

Il figlio di Renzi si sta allenando agli ordini dell’allenatore della Primavera David Sassarrini. Prima dell’Udinese, a quanto pare, si era interessato a lui anche il Genoa. Ovviamente, è presto per dire se vedremo mai il figlio dell’ex premier esordire in Serie A, ma a quanto si apprende il ragazzo è determinato e sta provando a farsi notare. Intanto, secondo quanto riportano le cronache locali, qualcuno ha già insinuato: “Chissà se lo manda papà”. Ma a quanto pare con le prestazioni in campo di Francesco Renzi, il padre c’entra davvero molto poco.

Potrebbe anche interessarti –> Renzi ha comprato la villa da 1,3 milioni di euro, scoppia la polemica

Impostazioni privacy