Decathlon, Burger King e H&M investono al Sud: 100 posti di lavoro, ecco dove

(CONTROLUCE/AFP/GettyImages)

Decathlon, Burger King e H&M, tre grandi marchi investono al Sud: 100 posti di lavoro, ecco la città del Mezzogiorno dove apriranno.

Tre grandi marchi sono pronti a investire al Sud e nella fattispecie a Benevento. Si tratta di Decathlon, del fast food Burger King e della catena di negozi H&M. Sarebbero 100 i posti di lavoro potenzialmente disponibili grazie a queste nuove aperture, un piccolo passo avanti per la lotta a una delle piaghe che maggiormente affligge il Mezzogiorno d’Italia: il dramma della disoccupazione.

Leggi anche –> Lavoro a Grafica Veneta, il titolare svela: “Offriamo 25 posti ma non li vuole nessuno”

Benevento: come sono suddivisi i nuovi posti di lavoro

Da quanto si apprende, la multinazionale francese ha già avviato i lavori di adeguamento dell’ex supermercato Crai, in via Dei Longobardi, mentre la catena di Burger King  dovrebbe avviare un punto “drive” presso il centro commerciale “Buonvento”. Infine, il sindaco di Benevento, l’ex ministro Clemente Mastella, ha annunciato che anche il marchio H&M, l’azienda di abbigliamento svedese, potrebbe tra breve sbarcare a Benevento.

Nello specifico, si parla di tra i quaranta e i cinquanta dipendenti per Decathlon, un po’ meno per Burger King e una trentina per H&M. In tutto, sarebbero appunto un centinaio di posti di lavoro che verranno assegnati attraverso selezioni che avvengono online. Clemente Mastella si dice soddisfatto di questo passo e parla chiaramente di una Benevento “sempre più attrattiva e competitiva, anche grazie ad una attività politico istituzionale che è riuscita a cambiare passo, sfruttando per le sue enormi potenzialità a differenza del recente passato”. Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore Luigi Ambrosone, il quale attraverso le pagine del quotidiano “Il Mattino” sottolinea il “dinamismo nel settore commerciale”.

Potrebbe anche interessarti –> Lavorare viaggiando: 500mila posti di lavoro sulle navi da crociera

Impostazioni privacy