Vacanze con i bambini: l’Acquario che diventa albergo e vi fa dormire con i delfini

Dormire davanti ai delfini all’Acquario di Genova: l’esperienza più emozionate di agosto per una vacanza con i bambini.

Chi di voi, genitori, al momento di partire per una vacanza con i bambini non si è posto l’atroce domanda: e se si annoiano? Andare in vacanza con i bambini non è semplice, si sa. Soprattutto se sono piccoli. Ecco però che in vostro aiuto arrivano anche delle strutture che organizzano degli eventi ad hoc per i bambini come l’Acquario di Genova che permette di dormire in una stanza a tema Spongebob con, davanti agli occhi, i delfini che nuotano felici.

Dormire con i delfini all’Acquario di Genova

L’Acquario di Genova così diventa anche un albergo, almeno per una notte. Gli appassionati del mondo marino potranno dormire per una notte davanti alla vasca dei delfini e chiudere gli occhi, scivolando nelle braccia di Morfeo, coccolati dalla luce blu del fondo del mare e con, negli occhi, impressa la fantastica scena dei delfini che nuotano. Ad agosto, infatti, chi vuole beneficiare di questa opportunità meravigliosa potrà farlo, ma ci sono delle regole.

La proposta è destinata ad un massimo di 4 persone, famiglie o amici, e mette a disposizione un esperto biologo marino che durante la permanenza all’interno esplicherà le attività che animano l’acquario. Ovviamente, il momento più bello e quello inerente la possibilità di dormire nel padiglione dei cetacei, nella camera dei delfini brandizzata ad hoc con l’amico del mare più amato dai bambini: Spongebob. Come spiega l’Acquario di Genova questa idea si ispira a “Una notte all’Acquario con Spongebob”, iniziativa nata dalla collaborazione con Nickelodeon in occasione dello speciale concorso per tutti i fans della spugna gialla. Insomma, se volete regalare ai vostri figli una notte che non dimenticheranno facilmente questa è l’occasione giusta.

Ammirare i delfini in mare aperto: come fare

Non dimenticatevi però che i delfini si possono ammirare però anche nel loro ambiente naturale. Sempre in Liguria infatti partono diverse escursioni in mare aperto nel Santuario dei Cetacei che portano grandi e piccini in una giornata di osservazione del mare e dei suoi abitanti: delfini, balene, tartarughe…un universo intero di fauna marina che nuota libera nel mare. Questa è un’altra esperienza da non perdere: per sapere tutto leggi anche:

Fonte immagini Ufficio Stampa Acquario di Genova

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy