Incidente sul gommone per Roberto Benigni, ricoverato d’urgenza in neurochirurgia

Incidente sul gommone per Roberto Benigni, ricoverato d'urgenza in neurochirurgia
(Getty images)

L’attore e regista Roberto Benigni è stato ricoverato al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Sassari dopo un incidente sul gommone.

Il comico toscano si stava godendo qualche giorno di vacanza in Sardegna, meta turistica che Roberto Benigni predilige da circa 20 anni, quando nella serata di ieri sarebbe caduto vittima di un incidente: secondo quanto riferito dal sito d’informazione locale ‘La Nuova Sardegna‘, Benigni ieri sera si trovava con un gruppo di amici su un gommone per un’escursione tra La Maddalena e Palau quando l’imbarcazione è stata colpita da un onda anomala facendogli sbattere violentemente la schiena.

Roberto Benigni, incidente sul gommone: il trasporto in ospedale

Gli amici, quindi, hanno deciso di fermare il loro viaggio e fare rotta verso il porto di Palau per farlo visitare dal personale del 118. Non appena giunti sulla terra ferma, l’attore sarebbe stato visitato dagli operatori sanitari che, dato il violento dolore percepito alla zona lombare, avrebbero deciso di chiamare un eliambulanza e farlo trasportare al reparto di neurochirurgia dell’ospedale civile di Sassari. Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, anche se non ci dovrebbero essere motivi di preoccupazione: a quanto pare, infatti, il trasporto in ospedale è stato richiesto semplicemente per effettuare alcuni accertamenti e verificare che non ci siano lesioni della zona lombo sacrale dovuti al forte impatto.

Impostazioni privacy