Caduta per Roberto Benigni: come sta l’attore, gli ultimi aggiornamenti

Roberto Benigni
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Brusca caduta mentre era sul gommone per il premio Oscar Roberto Benigni: come sta l’attore, gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute.

La brusca caduta sul gommone della quale è stato vittima, nella serata di ieri, l’attore e regista Roberto Benigni non ha avuto per fortuna conseguenze rilevanti. In ogni caso, il premio Oscar per ‘La vita è bella’ rimane ricoverato in ospedale a Sassari. A causa della caduta, secondo il bollettino medico dell’Ats Sardegna, ha riportato una lesione a una vertebra. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione e potrebbe presto essere dimesso. In ogni caso, per l’attore le vacanze sono probabilmente finite.

Potrebbe anche interessarti –> Benigni Morto in un incidente stradale? Le bufale governano i social: serve fare qualcosa!

Il comico toscano si stava godendo qualche giorno di vacanza in Sardegna, meta turistica che Roberto Benigni predilige da circa 20 anni. Benigni ieri sera si trovava con un gruppo di amici su un gommone per un’escursione tra La Maddalena e Palau quando l’imbarcazione è stata colpita da un onda anomala facendogli sbattere violentemente la schiena. L’attore e regista è stato riportato a riva e sono scattati immediatamente i soccorsi. Roberto Benigni sarebbe stato visitato dagli operatori sanitari che, dato il violento dolore percepito alla zona lombare, avrebbero deciso di chiamare un eliambulanza e farlo trasportare al reparto di neurochirurgia dell’ospedale civile di Sassari.

Nel pomeriggio di oggi, il bollettino medico: “Roberto Benigni potrà essere dimesso a breve dal reparto di Clinica Ortopedica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari. L’attore è arrivato al pronto soccorso ieri sera e questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, professor Carlo Doria, e il responsabile del dipartimento di urgenza, Pierpaolo Terragni, gli ha fatto visita”. Il premio Oscar – viene infine spiegato dal nosocomio – “è stato trovato in buone condizioni e ha scambiato alcune battute con il management sanitario sassarese”. Nel frattempo il comico toscano e la moglie Nicoletta Braschi hanno ringraziato l’ospedale per il trattamento ricevuto.

Impostazioni privacy