Nonno vede la nipotina trascinata dalle correnti: la salva ma muore per lo sforzo

(Websource)

Un nonno ha visto sua nipote trascinata dalle correnti così è intervenuto nel tentativo di salvarla ma è morto subito dopo perchè allo stremo delle forze.

Antonio Tipolo, napoletano di 70 anni, era al mare con la nipote. Quando sua nipote, per, si è tuffata per fare un bagno nello specchio di mare davanti al lido California, ad Ischiatella, il nonno si è reso conto che le correnti la stavano trascinando troppo lontano dalla riva. Accortosi del panico provato dalla nipote l’uomo di 70 anni si è gettato senza remore in acqua nel tentativo di salvare quella creatura a cui così tanto era affezionato. Le onde, però, erano altissime ed il mare mosso tanto che l’uomo stesso si è trovato in condizione di estrema difficoltà.

Leggi anche —> Milano, si tuffa nel Naviglio: annega e muore un 28enne

Il nonno 70enne entra in acqua per salvare la nipotina e muore subito dopo

La nipote che era entrata per un bagno davanti il lido California a Ischiatella si è, invece, ritrovata a lottare per la sopravvivenza. Le correnti e le onde altissime della giornata, infatti, l’avevano risucchiata tanto che non riusciva più a ritornare verso riva. Suo nonno, però, accortosi della situazione, non ci ha pensato un attimo ad intervenire in favore dell’amata nipote. Tuffatosi in acqua i due si sono cercati lungamente ma l’uomo di 70 anni non è riuscito a portare a termine l’intento di riportare a riva la familiare. I soccorsi sono giunti dalla riva per salvarli dal grave pericolo che i due familiari si erano ritrovati a fronteggiare.

Leggi anche —> Palinuro, dramma in spiaggia: muore annegato un ventenne

I bagnini e l’imbarcazione di salvataggio hanno subito messo in salvo la nipote e si sono poi recati verso Antonio Tipolo. Il 70enne era ancora vivo ed è stato soccorso da un medico che si trovava sulla terra ferma ma nonostante la respirazione bocca a bocca e l’arrivo dell’ambulanza l’uomo non si è salvato. Antonio Tipolo, infatti, era allo stremo delle forze e se ne è andato fra le lacrime di sua nipote.

Marta Colanera

Impostazioni privacy