Vasto, camionista si ferma sull’A14 per cambiare una ruota e muore per un malore

(Websource/Archivio)

Un camionista che stava percorrendo l’A14 fra Val di Sagro e Vasto Nord è morto dopo essersi accostato per cambiare uno pneumatico al suo mezzo. La viabilità ha subito forti rallentamenti.

Un uomo alla guida del suo camion stava percorrendo l’A14 ed intorno al km 432 in direzione Sud, si è trovato costretto ad accostare per cambiare uno pneumatico. Nel tratto stradale fra Val di Sagro e Vasto Nord, però, mentre il camionista si apprestava a compiere l’operazione per poter riprendere il suo viaggio, si è sentito male. A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorsi perchè l’uomo è deceduto per cause che al momento non sono ancora note. L’intervento, però, è stato del tutto vano perchè il conducente del camion è morto prima ancora di essere trasportato presso una struttura ospedaliera.

Leggi anche —> Incidente stradale pauroso: muore mamma, grave la figlioletta – VIDEO

Il camionista è morto mentre percorreva l’A14 verso Sud all’altezza dell’uscita Vasto Nord

L’uomo alla guida del camion, dopo essersi reso conto della necessità di cambiare lo pneumatico, ha cercato di accostato il veicolo ed ha iniziato ad avvertire malessere. Quando il malore è degenerato e sono stati avvertiti i soccorsi del 118, questi si sono coordinati per raggiungere il luogo in cui il camionista si trovava al più presto possibile.

Leggi anche —> Scontro frontale fra auto e camion: muore un ragazzo di soli 20 anni – VIDEO

Sono arrivati sul posto due ambulanze ed un’eliambulanza, atterrata vicino l’autostrada ma, nonostante la tempestività e lo spiegamento di forze da parte dei soccorsi, l’uomo non cel’ha fatta. Il velivolo, infatti, è ripartito vuoto ed una pattuglia della Polizia Stradale di Vasto Sud si è diretta verso il km 432 dell’A14 per gestire la viabilità, interrotta in entrambe le direzioni fino alla conclusione dell’emergenza. Si registrano sul tratto stradale dell’A1 code per 8 km.

Marta Colanera

Impostazioni privacy