Cavani al Napoli, la (nuova) smentita di De Laurentiis: “Guadagna troppo”

Cavani al Napoli
Edinson Cavani (Getty Images)

Edinson Cavani torna al Napoli? Arriva una nuova smentita del presidente Aurelio De Laurentiis. Ma intanto su Twitter spopola #EdiTorna

Edinson Cavani torna al Napoli: questa voce, venuta fuori nelle scorse settimane, nelle ultime 24 ore è esplosa in tutta la sua devastante potenza. I tifosi non aspettano altro e il tam-tam si sta diffondendo in tutta la città generando un’ondata di entusiasmo davvero clamorosa. Notizie confermate da diverse testate napoletane, avvalorate anche dalle copertine dei giornali. Ma a smorzare gli entusiasmi ci ha pensato Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, che ha organizzato un’intervista radiofonica per smentire categoricamente le voci che circolano su un possibile ritorno di Cavani al Napoli, ma anche su Benzema e Di Maria: “Sono tutte bufale, sono calciatori vecchi, a me piacciono i giovani – ha detto De Laurentiis a Radio Kiss Kiss – Cavani? Ha detto più volte che vuole tornare, e a me fa piacere se torna, ma a Parigi guadagna troppo, cifre che noi non possiamo mai permetterci. Prende 20 milioni in 10 mesi, come facciamo a darglieli? Se ci viene incontro e si abbassa sensibilmente lo stipendio si può anche fare, ma per il momento questa storia ha tutti i connotati della bufala. Non so come sia venuta fuori questa voce”. In realtà la voce è sempre più insistente e praticamente in città non si parla d’altro.

Leggi anche — > Cristiano Ronaldo è stato vicino al Napoli: il racconto di De Laurentiis

#EdiTorna: spopola l’hashtag sul ritorno di Cavani al Napoli

Cavani al Napoli
Edinson Cavani (Getty Images)

Il passaparola è nato e sta crescendo su Twitter, dove ci sono alcuni account piuttosto quotati che stanno sparando una serie di bombe di mercato relative proprio al possibile ritorno di Cavani al Napoli e agli arrivi imminenti di Benzema e Di Maria. Le bombe di Vlad, Spud e altri profili seguitissimi dai tifosi azzurri stanno spingendo tantissimo in questa direzione, e la cosa ha preso parecchio piede, tanto che da ieri pomeriggio lo stesso Spud ha lanciato un hashtag emblematico: #EdiTorna. In migliaia hanno sposato la sua causa e si sono moltiplicati a dismisura i tweet con quest’hashtag, molti dei quali contenevano anche un tag all’account ufficiale di Cavani. Tanto che #EdiTorna è diventato trend topic e lo è ancora tuttora, dopo 24 ore, parola chiave più twittata in assoluto in Italia. Insomma, a Napoli è scoppiata davvero la Cavani-mania. Chissà se le parole di De Laurentiis sono soltanto pretattica o se davvero siamo di fronte ad un’enorme suggestione collettiva.

Impostazioni privacy