Vincenzo Nibali si ritira dal Tour de France, frattura vertebrale

Nibali
(Screenshot)

Vincenzo Nibali si ritira dal Tour de France, frattura vertebrale. 

Alla fine è arrivata la conferma che nessuno voleva sentire, la notizia che getta un’ombra di grande rammarico per i nostri colori impegnati al tour de France. Vincenzo Nibali dopo che è stato urtato da una moto della polizia francese durante la tappa di oggi e dopo che è rovinosamente caduto a terra ha riportato dunque una frattura vertebrale. Lo Squalo ha comunque finito la tappa di oggi con un grande sforzo, ma dopo gli esami medici che hanno confermato la frattura composta di una vertebra, la decima, con conseguenti difficoltà respiratorie non c’è stato nulla da fare: il Tour di Nibali è finito oggi.

Leggi anche: Nibali travolto da una moto della polizia al Tour, si temono fratture

Nibali toccato dalla moto, ecco cosa è successo

Vincenzo Nibali è stato colpito da una moto della polizia francese nella tappa odierna del Tour de France che ne ha provocato la rovinosa caduta a terra. Il corridore siciliano si è poi rialzato e ha finito la tappa sull’Alpe d’Huez. Ammirevole gesto di fair play dei principali avversari di Nibali che allineati hanno aspettato il suo recupero e il suo rientro. Alla fine la classifica dice Geraint Thomas primo, Tom Dumoulin a 2”, quindi Bardet (a 3”), Froome (a 4”) e landa (a 7”).

Dopo i controlli antidoping Nibali ha spiegato l’accaduto: “Bardet aveva una decina di secondi di vantaggio e noi eravamo in mezzo alle moto. In quel punto la strada si stringeva molto, c’erano due moto della polizia, Froome ha accelerato e io che stavo bene l’ho seguito. di colpo c’è stato un rallentamento e io sono andato giù. Stavo bene, la condizione c’era, ci credevo fortemente. Il primo attacco l’avevo fatto solo per vedere chi stava bene. Peccato. Però sono cose che possono succedere quando c’è tanta gente, tanto pubblico”.

Impostazioni privacy