Marco Paolini, incidente d’auto: morta la donna tamponata dall’attore

marco paolini
(Andreas Rentz/Getty Images)

Il dramma di Marco Paolini, incidente d’auto sull’A4: è morta la donna tamponata dall’attore l’altro giorno, lui ammette le sue responsabilità.

Non ce l’ha fatta Alessandra Lighezzolo, 53 anni di Arzignano nel Vicentino, rimasta coinvolta in un grave incidente stradale lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia tra i caselli di Verona Sud e Verona Est. In prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, l’amica che era alla guida, di Montecchio Maggiore, sempre in provincia di Vicenza. Uscito illeso l’attore bellunese Marco Paolini.

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto Marco Paolini

La vittima del drammatico incidente è deceduta all’ospedale di Borgo Trento (Verona). Quando è giunta in ospedale, era già gravissima. Secondo la ricostruzione, l’auto guidata da Marco Paolini, una Volvo, avrebbe tamponato molto violentemente l’utilitaria sulla quale viaggiavano le due donne. Lo stesso attore, sentito dagli agenti della Polstrada, ha confermato la dinamica, spiegando: “Colpa mia, ho avuto una distrazione”.

Marco Paolini, noto attore di teatro civile, diventato celebre anche come personaggio televisivo, ha altresì spiegato che ha avuto un colpo di tosse improvviso. Ha di fatto immediatamente collaborato alle indagini, si è sottoposto all’alcoltest, risultato negativo, ai prelievi biologici e ha consegnato lo smartphone per i controlli di rito. Da quanto accertato, comunque, non era al telefono al momento del tragico impatto.

Marco Paolini sotto choc dopo l’incidente: spettacoli annullati

Una volta finito l’interrogatorio in caserma, Marco Paolini è stato raggiunto dai familiari e riaccompagnato a casa, nel veneziano. Accusato di lesioni gravissime, ora potrebbe essergli contestato l’omicidio stradale. In ogni caso, l’attore è sotto choc e sta annullando i più imminenti impegni.

Infatti, lo spettacolo ‘Tecno Filò’, previsto a Senigallia domenica prossima 22 luglio, è stato annullato e i biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati nei punti vendita dove sono stati comperati. Non è ancora chiaro quando l’attore tornerà in scena dopo quello che è accaduto.

Impostazioni privacy