Due bambini attaccati da uno squalo mentre nuotavano al mare

squalo
(iStock)

Due bambini attaccati da uno squalo mentre nuotavano al mare – VIDEO. 

Per chi è cresciuto guardando la finzione cinematografica de lo Squalo di Steven Spielberg potrà anche non sembra re così strano. In realtà, in quella zona  di mare intorno a New York, una cosa del genere non accadeva da almeno 70 anni e i due bambini coinvolti, di 12 e 13 anni, devono ritenersi molto fortunati a non aver riportato ferite ancora più serie di quelle che hanno dovuto subire.

Leggi anche –> Panico in Calabria, lo squalo arriva sulla battigia: fuga dei bagnanti – VIDEO

I due, maschio e femmina, si trovavano abbastanza al largo ma non ad una distanza enorme dalla riva e stavano giocando con due tavole da surf. Improvvisamente sono stati attaccati da un squalo e hanno riportato ferite alle gambe con alcuni tagli. I due sono stati soccorsi e portati d’urgenza in ospedale dove sono stati curati. Fortunatamente le ferite non erano molto profonde e alla fine è stata ed è più la paura provata che il dolore per il contatto con il temibile animale.

Di certo fa impressione sapere che dalla gamba di uno dei due è stato estratto un dente dello squalo. Il reperto è stato recuperato e la sua analisi permetterà di capire di che specie si tratta.

Impostazioni privacy