Pasquale Carlino, 16enne delle giovanili dell’Inter lotta tra la vita e la morte

Pasquale Carlino, 16enne delle giovanili dell'Inter lotta tra la vita e la morte
(Web)

Un incidente stradale ha portato la sedicenne promessa delle giovani dell’Inter Pasquale Carlino a lottare tra la vita e la morte.

Sabato sera Pasquale Carlino (16 anni, originario di Gragnano) si trovava a Santa Maria la Carità in moto con un amico quando, per cause ancora da accertare, il giovane alla guida ha perso il controllo del mezzo e si è andato a scontrare contro un’auto parcheggiata. Nell’incidente proprio il calciatore delle giovanili nerazzurre ha avuto la peggio ed è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera inferiore. Il sedicenne ha riportato un trauma cranico ed un’emorragia cerebrale e rischia di perdere la vita. L’amico del ragazzo alla guida invece non ha riportato gravi conseguenze ed è indagato dalla polizia poiché portava un mezzo di una cilindrata superiore a quella consentita per legge.

Pasquale Carlino, 16enne in fin di vita: i messaggi di sostegno dell’Inter e del web 

Il tragico incidente che ha condotto il ragazzo in fin di vita ha commosso l’intero web. In questi giorni sono state numerose le persone che hanno condiviso messaggi di solidarietà per il ragazzo che lo invitano a tenere duro e lottare strenuamente per la propria vita. La stessa società calcistica per cui gioca (L’Inter) ha voluto condividere un messaggio di speranza sul proprio profilo ufficiale Twitter in cui si legge: “Forza Pasquale, l’Inter è tutta con te” seguito dall’emoticon con le mani giunte, segno che da quelle parti tutti pregano affinché si riprenda. Al tweet dell’Inter ha risposto anche il Milan che nella pagina del proprio settore giovanile ha scritto: “Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del Settore Giovanile dell’@Inter: non mollare!”. A questi messaggi si sono aggiunti nelle ore successive quelli dei compagni di squadra, degli avversari in campo e degli amici, tutti desiderosi di vederlo di nuovo in piedi e chissà anche su un campo di calcio una volta ripreso.

Impostazioni privacy