Punto da un calabrone, muore un uomo davanti alla sua famiglia


Punto da un calabrone, muore un uomo davanti alla sua famiglia. Alessandria,
 un uomo di settant’anni, genovese, in vacanza nel paese di Grognardo, è stato punto da un calabrone. La puntura per lui è stata letale.

Punto da un calabrone, una puntura è letale per il genovese

Si trovava in vacanza a Grognardo, un piccolo paese situato nei pressi di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. E’ stato proprio lì che è avvenuto il terribile incidente che si è rivelato fatale per lui. L’uomo di settant’anni ha ricevuto una puntura da parte di un calabrone e per lui non c’è stato più nulla da fare.
Sono stati i vicini di casa e i suoi familiari a dare l’allarme e a chiamare immediatamente i soccorsi. Il personale sanitario del 118, sopraggiunto sul luogo della tragedia, non ha potuto però che constatare la morte dell’uomo, molto probabilmente a causa di choc anafilattico.

Sono passati alcuni anni da quando si diffuse nel nostro Paese l’allarme per l’arrivo in Italia del cosiddetto Calabrone Killer. Originario della Cina, l’insetto sbarcò nel nostro territorio già qualche anno prima, ma nell’estate del 2016 era aumentato esponenzialmente di numero con il concreto rischio di uccidere con una sola puntura una persona.
BC

Impostazioni privacy