Calciomercato: il difensore belga Meunier tra Napoli e Juventus

Meunier
Meunier, esultanza dopo il gol (Catherine Ivill/Getty Images)

Novità dal calciomercato, mentre è in corso la finale per il terzo posto ai Mondiali: il difensore belga Meunier tra Napoli e Juventus.

Ha sbloccato la finale per il terzo e quarto posto tra Belgio e Inghilterra il difensore Thomas Meunier, terzino che milita nel Paris Saint-Germain, dove deve fare i conti con la concorrenza di un nome altisonante come quello di Dani Alves. Il calciatore, classe 1991, è colonna portante della Nazionale belga e a quanto pare sembra interessare a due club italiani: Napoli e Juventus.

Leggi anche –> Cavani al Napoli, visite mediche lunedì? Il web impazzisce

Meunier conteso tra Napoli e Juventus? Tutte le ipotesi

Per quel che riguarda i partenopei, sembra che Meunier sia un vecchio cruccio: da settimane se ne parla, ma al momento non si è concretizzato nulla. Chissà che il difensore non possa rientrare nell’affare che potrebbe riportare a Napoli l’attaccante Cavani, valutato intorno ai 50 milioni di euro dal PSG costretto a vendere a causa del fair play finanziario. Anche l’altro nome che si fa per rinforzare la difesa del Napoli viene dal campionato francese. Si parla infatti di Youssouf Sabaly, laterale del Bordeaux e della nazionale senegalese reduce dai Mondiali 2018.

Per quanto riguarda i costi dell’operazione che potrebbe portare Meunier al Napoli, non sarebbero altissimi: si parla di venti milioni di euro e di uno “sponsor” d’eccezione, il connazionale Mertens. Ma Meunier sarebbe inseguito anche dalla Juventus: di fronte infatti alla possibilità che Stephan Lichtsteiner vada via dal club bianconero, la dirigenza si starebbe muovendo in direzione PSG, con cui la scorsa estate venne concluso l’affare Matuidi. A tal proposito, la Juventus starebbe sondando il terreno proprio su Meunier: vedremo se il gol di oggi convincerà le due società italiane a fare sul serio.

Leggi anche –> Calciomercato: Eder dall’Inter allo Jiangsu, Jorginho al Chelsea

Impostazioni privacy