Addio a Nancy Sinatra, moglie di Frank e madre dell’omonima cantante

nancy sinatra
(AFP/Getty Images)

Addio a Nancy Sinatra, moglie di Frank e madre dell’omonima cantante: aveva 101 anni, ha visto morire l’ex marito e il figlio.

Nancy Sinatra, la prima moglie del leggendario cantante Frank Sinatra, è morta venerdì all’età di 101 anni, lo ha detto sua figlia. “Mia madre è morta pacificamente stasera”, ha scritto su Twitter la figlia, anch’essa di nome Nancy Sinatra e interprete di brani come ‘Bang bang (My baby shot me down)’, ‘These boots are made for walking’ e ‘Somethin’ stupid’ che la resero celebre al grande pubblico. La donna ha aggiunto: “Era una benedizione e la luce della mia vita: Vola da Dio, mamma, grazie di tutto”.

Leggi anche –> Liguria: tutti al mare sulle note di Frank Sinatra

Nancy Sinatra: il matrimonio con Frank e la crisi

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

La sua morte arriva due decenni dopo il marito, morto a causa di un attacco cardiaco nel 1998 all’età di 82 anni. Nancy Barbato e Frank Sinatra hanno iniziato a frequentarsi quando erano adolescenti. Si sposarono nel 1939 in una chiesa nel New Jersey e, come regalo di nozze, le diede un disco di una canzone intitolata “Our Love” che lui aveva fatto per lei. Dopo il loro matrimonio, hanno vissuto in un appartamento a Jersey City. Nancy Sinatra ha lavorato come segretaria mentre suo marito cercava di avviare la sua carriera musicale.

La coppia ha avuto tre figli insieme poi dopo che Frank Sinatra ha raggiunto la fama con contratti discografici, film e relazioni extraconiugali che hanno fatto notizia nelle riviste di gossip, il loro matrimonio è finito nel 1951. Tra le relazioni extraconiugali quella con l’attrice Ava Gardner, che ha sposato pochi giorni dopo aver firmato i documenti per il divorzio con Nancy.

Potrebbe anche interessarti –> Muore Lara Saint Paul, cantante amata negli anni Settanta – VIDEO

Il ricordo della figlia Nancy Sinatra

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

La figlia ricorda il dolore della madre dopo il divorzio: “La sentivo piangere tranquillamente di notte mentre andavo a dormire. on lo avrebbe mai mostrato davanti a noi, mai, ma la mia stanza era accanto alla sua e io andavo in punta di piedi fuori e ascoltavo alla porta e lei piangeva. A volte andavo da lei e le mettevo le mie braccia intorno”.

Come parte del divorzio, ha ottenuto una percentuale delle entrate del marito, la casa, la custodia dei figli e una Cadillac. Successivamente Frank Sinatra divorziò nel giro di poco tempo e sposò prima Mia Farrow e poi Barbara Marx. Nancy Sinatra ha vissuto più a lungo di suo marito e del figlio, Frank Sinatra Jr., morto di arresto cardiaco nel 2016. Non si è mai risposata e rarissime sono le sue uscite pubbliche.

Impostazioni privacy