CONDIVIDI
Scontro frontale con un camion, morto un ragazzo di 22 anni
(VdF)

Nella notte uno scontro frontale tra un’auto ed un camion è stato fatale ad un ragazzo di 22 anni.

Tragico incidente nella notte sulla strada Porcilana del comune di Belfiore, in provincia di Verona: un’auto guidata da un ragazzo di appena 22 anni si è scontrata frontalmente con un camion che proveniva dalla direzione opposta per cause ancora in via di accertamento. L’urto tra i due mezzi è stato violentissimo e per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Scontro frontale auto-camion: l’arrivo dei soccorsi

Scontro frontale con un camion, morto un ragazzo di 22 anni
(VdF)

L’incidente si è verificato intorno alle 3 di notte. Sul luogo del sinistro sono stati inviati dei mezzi dei Vigili del Fuoco di Verona, tra cui l’autogrù utile a estrarre dall’auto il corpo del ragazzo. Dopo che il giovane è stato estratto dal veicolo, gli operatori della Suem hanno provato a rianimarlo ma i loro tentativi sono risultati vani e ne hanno dichiarato il decesso. L’autista del camion invece è uscito illeso dallo scontro cavandosela con un terribile spavento.

Sul luogo è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri di San Bonifacio che si è occupata di effettuare i rilevamenti del caso al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Terminati i rilevamenti, i Vigili del Fuoco si sono occupati di rimuovere i mezzi ed i detriti dal tratto stradale, le operazioni si sono concluse intorno alle 7 di mattina. Al momento non è chiaro se l’impatto è stato causato da una manovra errata da parte del giovane o se uno dei due ha invaso la corsia opposta a causa di un colpo di sonno, maggiori informazioni a riguardo verranno probabilmente condivise nel corso della giornata. Dalle immagini condivise dai Vigili del Fuoco è possibile osservare le conseguenze dello scontro sulla parte anteriore del camion (completamente distrutta) e sull’auto guidata dal ragazzo ridotta ad un ammasso di lamiere.