Cristiano Ronaldo alla Juventus: lettera d’addio al Real Madrid

cristiano ronaldo juventus
(VASILY MAXIMOV/AFP/Getty Images)

Arriva la conferma del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus: la lettera d’addio al Real Madrid da parte del Pallone d’Oro.

Poco dopo l’annuncio da parte del Real Madrid, che ha confermato la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus per 105 milioni di euro, il campione portoghese ha reso pubblica una lettera d’addio al club che ha contribuito a renderlo grande.

Leggi anche –> Real Madrid, pronto il piano per sostituire Cristiano Ronaldo

La lettera d’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid

Scrive Cristiano Ronaldo: “Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto”.

Il cinque volte Pallone d’Oro prosegue: “Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per nove anni. Sono stati nove anni unici. È stato un periodo emozionante per me, pieno di considerazione ma anche impegnativo perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver vissuto il calcio qui in un modo unico”.

Leggi anche –> Andrea Agnelli in Grecia per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo saluta i suoi ex compagni di squadra

Non può mancare un caloroso abbraccio ai suoi ormai ex compagni di squadra: “Ho avuto compagni di squadra fantastici in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 Champions in cinque anni. E anche con loro, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d’oro e 3 Scarpe d’oro. Tutto durante il mio periodo trascorso in questo club immenso e straordinario”.

Il Real Madrid – scrive ancora Cristiano Ronaldo – “è nel mio cuore e in quello della mia famiglia e voglio dirvi grazie: voglio ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e tutti gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto e che curano ogni dettaglio senza sosta. Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. A loro va il mio rispetto e il mio riconoscimento”. Il calciatore si congeda con queste parole: “Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per iniziare un nuovo ciclo. Me ne vado ma questa maglietta, questo logo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!”.

Impostazioni privacy