Turchia, crolla un ponte sul treno: disastro senza precedenti, molti morti


Turchia, crolla un ponte sul treno: disastro senza precedenti, molti morti. Sono ancora pochi i dettagli sul terribile disastro avvenuto in Turchia. Un treno è deragliato nella provincia di Tekirdag, molti sarebbero i morti e i feriti.

Disastro in Turchia: deraglia un treno, molti i morti e i feriti

Si è verificato nella zona a Nord della Turchia un incidente ferroviario di cui non si conoscono ancora i dettagli e i numeri precisi. Molti purtroppo sarebbero comunque i morti e i feriti. Secondo quanto riferito dal ministro turco della Salute, l’incidente ha provocato almeno dieci morti e 73 feriti. Il convoglio, che viaggiava trasportando a bordo circa 300 passeggeri, era partito da Uzunkopru, nel distretto di Edirne e viaggiava diretto verso Istanbul. E’ stato nella provincia di Tekirdag, nei pressi del villaggio di Sarilar, precisamente in prossimità del confine greco, che il treno sarebbe deragliato in una zona rurale nel distretto di Corlu a causa del crollo di un ponte. Questo quanto riferisce l’emittente locale Cnn Turk e l’agenzia di stampa turca Anadolu. Sei dei sette vagoni del convoglio in questione si sono ribaltati provocando la terribile tragedia. Sul posto si trovano attualmente numerose ambulanze e i soccorritori giunti sul luogo dell’incidente per arrecare aiuto. Mehmet Ceylan, il prefetto locale, ha sottolineato che i feriti sono stati elitrasportati in ospedale.

Circa un mese e mezzo fa un altro treno era deragliato. L’incidente era avvenuto nel torinese sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea, in prossimità del comune di Caluso.
BC

Impostazioni privacy