Emanuela Folliero e l’annuncio: dopo 28 anni non sarà più l’annunciatrice di Rete 4


Emanuela Folliero e l’annuncio: dopo 28 anni non sarà più l’annunciatrice di Rete 4.
L’ultima della “Signorine buonasera” comunica che non sarà più l’annunciatrice di Rete 4 dopo 28 anni. Probabile per lei una rubrica su salute e benessere in onda sulla medesima rete.

Emanuela Folliero non sarà più l’annunciatrice di Rete 4. L’ultimo saluto ai telespettatori

E’ avvenuto la scorsa notte, all’1.35 circa, l’ultimo annuncio di uno dei volti storici di Rete 4, Emanuela Folliero. 28 anni di presenza in video, come annunciatrice di questa rete televisiva. Si sono spente proprio quest’oggi le luci sulla sua carriera in questo ruolo in tv.
Per l’ultimo saluto ai propri telespettatori, Emanuela Folliero ha dichiarato: “Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”.

Emanuela Folliero: le tappe di una lunga carriera in tv

Nata a Milano il 7 febbraio 1965, Emanuela Folliero aveva fatto la sua prima apparizione di esordito sul piccolo schermo da concorrente, partecipando al programma televisivo M’ama non m’ama. A seguito di una carriera come fotomodella, nel 1986 aveva debuttato in televisione su Telenova, partecipando al programma sportivo Milan-Inter. Fu però nel 1990 che avvenne la svolta nella propria carriera. In quell’anno infatti divenne annunciatrice di Rete 4, subentrando a Cinzia Lenzi.
Occasionali furono anche gli annunci su altre reti, come Canale 5 e Italia 1. In particolar modo il suo volto fu legato ai “Filmissimi” di Rete 4.
Emanuela Folliero era rimasta l’ultima delle così denominate “Signorine buonasera“, soprattutto in seguito al pensionamento delle sue colleghe di Italia 1, avvenuto nel 2002, di Canale 5 nel 2005 e due anni fa di quelle dell’intera Rai, nel 2016.
Probabilmente ora per lei vi sarà una nuova rubrica quotidiana, incentrata sulla salute e il benessere, in onda sempre su Rete 4.
BC

Impostazioni privacy