Fabrizio Frizzi, nuovo omaggio della Rai: dedicati studi televisivi

Fabrizio Frizzi
(Instagram)

A poco più di tre mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, nuovo omaggio della Rai: dedicati al noto conduttore scomparso degli studi televisivi.

Sono passati poco più di tre mesi dalla prematura scomparsa del’amatissimo conduttore televisivo Fabrizio Frizzi e incessanti sono gli omaggi al suo personaggio, soprattutto da parte della Rai, l’azienda per cui ha lavorato. Dopo l’omaggio nel corso della presentazione dei palinsesti, arriva da Viale Mazzini un’altra bella iniziativa.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il gesto clamoroso della ragazza salvata dal conduttore

Fabrizio Frizzi: l’annuncio della Rai e l’omaggio di Carlo Conti

Gli studi Rai Dear Nomentano diventano gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi. L’annuncio da parte del direttore generale della Rai, Mario Orfeo, che a Roma ha presentato i palinsesti dei programmi che vengono registrati nella Capitale. Quindi ha aggiunto: “In quest’anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio”.

Una scelta che ha suscitato molte reazioni tra chi ha amato il conduttore. “Fabrizio è e sarà sempre con noi”, le parole di Carlo Conti, che gli ha reso omaggio con alcune “immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio: l’attaccamento alla famiglia, al lavoro,all’amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria unica solarità”.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi riceve un prestigioso premio dalla Rai

Il plauso di chi ha voluto bene a Fabrizio Frizzi

Carlo Conti ha altresì sottolineato: “Quello che è accaduto a Fabrizio forse ci ha aperto gli occhi. Insegnato cos’è davvero importante nella vita. Oggi voglio lavorare meno, sto lavorando meno, per dedicare più tempo ad altro”. Plaude all’iniziativa anche la presidente Rai Monica Maggioni: “Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”, sottolinea.

Ma sono in tanti ad aver accolto favorevolmente la decisione. Su Instagram, ad esempio, Paola Perego ha pubblicato una foto del conduttore scomparso e ha scritto: “Amico mio, si sono accorti del tuo valore”. Fabrizio Frizzi, di recente, ha ricevuto il premio Alberto Sordi alla memoria.

Leggi anche –> Carlotta Mantovan approda in Rai: sarà in un programma del mattino

Impostazioni privacy