Elvis Costello cancella le date del tour: deve curare un cancro – VIDEO

Elvis Costello
(Cindy Ord/Getty Images)

Il cantautore Elvis Costello ha dato un drammatico annuncio ai suoi fans e ha cancellato le date del tour europeo: deve curare un cancro.

I fans di Elvis Costello sono sconcertati dall’annuncio che ha fatto il loro idolo. Il cantante ha annullato le restanti date del suo tour europeo per riprendersi dall’intervento chirurgico subito per rimuovere un tumore “molto aggressivo”. Elvis Costello è andato sotto i ferri a maggio, ma ha deciso di andare avanti con le date del suo tour a giugno.

Leggi anche –> Johnny Depp: “Soffrivo ogni giorno, non lo potevo sopportare”

L’annuncio drammatico di Elvis Costello

“Lo spirito è stato più che disposto”, ha detto il cantante in una nota che annuncia la cancellazione delle date del tour. E ha aggiunto: “Ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei desiderato per recuperare le mie forze”. Il 63enne, le cui canzoni più famose includono Oliver’s Army, Shipbuilding e I Can not Stand For Falling Down, è uno degli artisti più influenti e prolifici a emergere dalla scena punk e new wave degli anni ’70.

Nel corso degli anni, ha collaborato con artisti del calibro di Paul McCartney, Green Day e Burt Bacharach; e ha ricevuto una nomination agli Oscar per aver scritto The Scarlet Tide dal film con Nicole Kidman ‘Ritorno a Cold Mountain’ del 2003. A ottobre dovrebbe uscire il suo 31esimo disco in studio. Elvis Costello aveva già cancellato i concerti a Southend e Plymouth prima di decidere di cancellare tutte le date future, compresi gli spettacoli a Manchester, in Croazia e in Svezia.

La malattia di Elvis Costello

In una dichiarazione, Costello ha detto: “Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato e ha detto: ‘Dovresti iniziare a giocare al Lotto’. Aveva raramente, se non mai, visto una neoplasia cancerogena così piccola ma molto aggressiva che poteva essere sconfitta da un singolo intervento chirurgico. Ero euforico e sollevato che il nostro tour estivo europeo potesse andare avanti”.

Invece, Elvis Costello si è dovuto fermare, per potersi rimettere in forma. “Lo spirito è stato più che volenteroso ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei desiderato per me per recuperare la mia piena forza, quindi, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour”, le parole del cantautore. Infine ha lanciato un appello ai fans, invitandoli a chiedere consigli a un medico specialista se accusano malesseri particolari.

Impostazioni privacy