Cristiano Ronaldo, la Juve rompe il silenzio: arriva il comunicato ufficiale

Cristiano Ronaldo
(PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)

Trattativa per Cristiano Ronaldo, la Juve rompe il silenzio: arriva il comunicato ufficiale della società riguardo la situazione in corso.

Le frenetiche trattative che dovrebbero portare Cristiano Ronaldo in maglia bianconera della Juventus la prossima stagione preoccupano i mercati. Nelle scorse ore, infatti, la Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa, istituita con la legge 7 giugno 1974, n. 216, ha chiesto chiarimenti alla società bianconera, che è quotata in Borsa.

Leggi anche –> Real Madrid, ecco chi sarà il sostituto di Cristiano Ronaldo

Le preoccupazioni dei mercati sulla trattativa Juventus-Cristiano Ronaldo

Mentre in città c’è già aria di festa per l’arrivo del campione portoghese, la squadra di Torino deve chiarire la sua posizione. Infatti, da quando è emersa la notizia della trattativa in corso, in Borsa sta maturando il +30% del titolo bianconero. Praticamente, da lunedì a oggi, un’azione costa 90 centesimi, quando ne costava 66 prima che iniziasse il lungo balletto di indiscrezioni in relazione all’acquisto del pluri Pallone d’Oro.

La società bianconera, in questi giorni, ha mantenuto la consegna rispetto al massimo riserbo su quanto sta accadendo e le trattative sono condotte dall’ad Beppe Marotta in prima persona, ma senza lasciar trapelare nulla di ufficiale. Di fronte però a precise richieste della Consob è arrivato poco fa il comunicato ufficiale della Juventus: “Su richiesta della Consob, in relazione alle notizie diffuse recentemente dagli organi di stampa, Juventus Football Club S.p.A. precisa che durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge”. La precisazione non aggiunge e non toglie nulla rispetto a quanto si sa sulla trattativa in corso, ovvero che è ancora in piedi, intanto l’aeroporto di Torino Caselle è presidiato dai tifosi bianconeri che per niente al mondo vogliono perdersi il possibile arrivo di CR7.

Leggi anche –> Cristiano Ronaldo, ecco come Agnelli lo ha convinto a scegliere la Juve

Impostazioni privacy