Torino, nigeriano sventa rapina: chiedeva l’elemosina davanti al supermercato

 

Supermercato Prestofresco in via Mercadante a Torino (Screenshot)

A Torino un 27enne nigeriano stava chiedendo l’elemosina davanti al supermercato PrestoFresco di via Mercadante quando, avendo visto un uomo minacciare la commessa del negozio a scopo di rapina, è intervenuto mettendo il ladro in fuga.

A Torino un ragazzo nigeriano di 27 anni, richiedente asilo in Italia, è intervenuto in favore della commessa di un supermercato del centro durante un tentativo di rapina avvenuto sabato scorso. Il 27enne Ewansiha Osahon, sbarcato in Italia a Cosenza, ottenne dalla questura un permesso di soggiorno per motivi umanitari ma ora risiede a Torino da pochi mesi.

Leggi anche —> Milano, rapinano una gioielleria e fuggono in bici: bottino da un milione di euro

Si trovava davanti al supermercato per chiedere la carità ed ha sventato una rapina

La rapina era già al suo terzo tentativo, nel giro di due sole settimane, ma in questo caso a bloccare la violenza del ladro ed a metterlo in fuga è stato un ragazzo nigeriano che chiede qualche spicciolo per potersi sostentare, davanti al supermercato.

Il rapinatore, che secondo le prime indagini sarebbe italiano, ha iniziato a minacciare la ragazza alla cassa con un coltello nel tentativo di costringerla a consegnargli il denaro contenuto nella cassa. Il nigeriano Ewansiha, a quel punto, è intervenuto bloccando il rapinatore da dietro le spalle mentre il malvivente cercava di accoltellarlo. Il 27enne, fortunatamente, non ha riportato lesioni durante l’aggressione ma non è riuscito a trattenere il rapinatore, il quale è fuggito prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. I carabinieri hanno aperto un’indagine sull’aggressore che, durante il diverbio con il 27enne nigeriano, ha anche colpito la cassiera con un pugno al costato. La cassiera non ha riportato ulteriori lesioni e lo spiacevole episodio si è concluso, tutto sommato, positivamente per l’impiegata del supermercato Prestofresco che, sotto minaccia, si è vista difendere dal più improbabile degli eroi.

Marta Colanera

Impostazioni privacy