Scomparso bimbo di tre anni, trovato morto nel Brenta

Bassano del Grappa
Bassano del Grappa

Bimbo di tre anni scomparso sul Brenta, a Bassano del Grappa: in corso le ricerche per ritrovarlo

Sono ore di grande ansia in Veneto, dove è sparito un bambino di tre anni e sono in corso spasmodiche ricerche per ritrovarlo. Un bambino di tre anni è scomparso nella zona del Brenta, in particolare a Bassano del Grappa, nel vicentino. La madre ha dato l’allarme e ha fatto scattare le ricerche: i due stavano passeggiando su una strada che costeggia un canale artificiale, ma ad un certo punto la donna ha perso di vista il suo piccolo e non l’ha più ritrovato. Subito sono stati allertati i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, che stanno effettuando le ricerche del caso e stanno cercando per mare e per terra il bimbo scomparso.

Sono infatti giunte sul posto anche le squadre di sommozzatori, che perlustreranno anche il canale sperando di non ritrovare il bambino annegato. C’è anche un elicottero, che invece scandaglierà la zona alla sua ricerca: la speranza, infatti, è che si sia soltanto perso, e che quanto prima tutte le forze in gioco per ritrovarlo possano riportarlo sano e salvo alla sua mamma.

Bambino scomparso nel Brenta: proseguono le ricerche

Grande ansia per il piccolo di 3 anni che improvvisamente è sfuggito al controllo di sua madre mentre passeggiava con lei a Bassano del Grappa, nel Brenta, in Veneto. Sono già intervenute le forze speciali e stanno scandagliando con attenzione tutta la zona per ritrovare il bimbo, che secondo le dichiarazioni rese dalla madre prima delle indagini è sparito improvvisamente dalla sua vista mentre i due passeggiavano insieme. Misure precauzionali straordinarie sono state prese per ritrovarlo: per favorire la ricerca del bambino se questi fosse caduto nel canale, i tecnici della centrale elettrica che fa capo al fiumiciattolo stanno cercando di abbassare il livello dell’acqua, anche perché al momento il canale, parallelo al fiume Brenta, si è ingrossato causa maltempo. La task force di Polizia, Carabinieri e VV FF sta già cercando in tutta la zona, e si valuta l’opportunità di istituire una centrale operativa direttamente sul posto per coordinare al meglio le operazioni di ricerca ed eventuale soccorso.

AGGIORNAMENTO ORE 15 – Purtroppo il piccolo Kelli, il bimbo ivoriano di 3 anni scomparso mentre passeggiava con la madre, è stato ritrovato, nel canale, privo di vita. Una tragedia immane dopo ore di angoscia.

 

Impostazioni privacy