Fortissima scossa di terremoto in Albania, trema anche la Puglia: paura tra la gente

(Web)

Registrata intorno alle 11:00 una fortissima scossa di terremoto con epicentro in Albania che è stata avvertita anche in Puglia. Paura tra gli abitanti.

L’Ingv ha segnalato una violentissima scossa di terremoto con epicentro sulla costa adriatica dell’Albania. Il sisma registrato nelle vicinanze di Shijak ha avuto una magnitudo di 5.1 sulla scala Richter ed è stato avvertito in tutte le città del Paese balcanico. Al momento non ci sono notizie su danni a cose o persone, ma la scossa è stata talmente violenta da essere avvertita in diversi comuni del brindisino, in quelli del Salento ed in parte di quelli del barese.

Forte scossa di terremoto in Albania, la gente è scappata in strada

Trattandosi di un terremoto avvenuto circa un’ora fa ancora non sono pervenute notizie su eventuali danni alle abitazioni, alle strutture o alle persone. Dalle informazioni giunte, però, dai media albanesi pare che la scossa sia stata avvertita con una certa intensità dalla popolazione, probabilmente anche perché l’ipocentro del sisma è stato molto superficiale (15 chilometri di profondità). La scossa è stata avvertita sopratutto nelle città costiere di Durazzo e Shijak (il sisma è stato registrato ad eguale distanza dalle due città) ma anche nella capitale Tirana (più distante dalla costa) in cui gli abitanti sono corsi in strada per la paura di venire sommersi dalle macerie.

Forse vi interessa anche -> 3 spiagge da non perdere in Puglia per una vacanza al mare

Forse vi interessa anche -> Spiagge bianche Puglia: le più belle e imperdibili

Impostazioni privacy