Indonesia, traghetto si arena dopo la tempesta: decine di morti

traghetto
(Youtube)

Indonesia, traghetto si arena dopo la tempesta: decine di morti. 

Una tragedia immane nei mari dell’Indonesia dove un traghetto adibito al trasporto di passeggeri si è trovato in mezzo ad una violentissima tempesta. L’imbarcazione con a bordo almeno 139 passeggeri si trovava al largo dell’arcipelago di Sulawesi ed è stata travolta da una tempesta di proporzioni spaventose. A quel punto il capitano della nave, che stava imbarcando molta acqua e che in parte era già affondata, ha deciso di far arenare il traghetto a 300 metri dalla riva.

Il bilancio è gravissimo: 29 morti e 41 dispersi

Con questa manovra disperata è riuscito a salvare molte persone anche se il bilancio resta pesantissimo. Si parla infatti al momento di 29 vittime accertate e almeno 41 dispersi che, con ogni probabilità, andranno drammaticamente ad iscriversi alla lista delle persone decedute.

Ecco uno dei video che mostra quel che è accaduto:

Si tratta di uno dei disastri del mare più gravi capitati in questo Paese. Al momento si sta ancora cercando di capire cosa sia successo e se al di là della violenza inaudita della tempesta, il traghetto avesse tutti i sistemi di sicurezza a norma, se insomma tutte queste morti siano state una tragica fatalità o se in qualche modo si poteva evitare una strage di questo tipo.

Impostazioni privacy