CONDIVIDI
cristiano ronaldo
Juventus-Cristiano Ronaldo, si può. La trattativa dovrebbe accelerare nelle prossime settimane

La stampa spagnola ne è sicura: Cristiano Ronaldo andrà alla Juventus, con uno stipendio faraonico fino al 2022.

La voce che accosta Cristiano Ronaldo alla Juventus sembra assumere sempre più consistenza. I quotidiani spagnoli ‘AS’ e ‘Marca’ confermano che il club bianconero si starebbe muovendo in maniera concreta per poter arrivare al campione portoghese, vincitore di decine di trofei tra club, nazionale e premi individuali in carriera. Lo stesso CR7 aveva affermato, all’indomani della ennesima vittoria della Champions League, che è giunto il momento di lasciare il Real Madrid. Il divorzio sarebbe favorito da un rapporto non buono con il presidente dei ‘Galacticos’, Florentino Perez, oltre che da motivazioni di carattere economico. Da una parte ci sarebbe un diniego del Real alla richiesta di aumento di Cristiano Ronaldo. Dall’altra incorrerebbero anche dei guai con il fisco spagnolo, che recentemente hanno visto il 33enne di Madeira raggiungere un accordo per dei mancati pagamenti in passato.

Cristiano Ronaldo costerà 100 mln alla Juve

I giornali spagnoli affermano che il Real Madrid avrebbe accettato una proposta da 100 milioni di euro da parte della Juventus, nonostante una clausola rescissoria da un miliardo. Il cui valore però è sempre stato più simbolico che effettivo. A prendere il posto di CR7 al Real Madrid dovrebbe essere Neymar, per il quale è pronto l’assalto al Paris Saint-Germain. La Juventus, d’altro canto, sente di poter dare una svolta decisiva al proprio progetto tecnico qualora dovesse riuscire ad ingaggiare quello che a detta di tanti è il miglior calciatore al mondo. Con lui l’obiettivo di centrare la vittoria della Champions League potrebbe diventare sensibilmente più alla portata.

Quanti soldi prenderà in bianconero

Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Ronaldo è stato eliminato con il suo Portogallo dai Mondiali ed ora si concederà due-tre settimane di vacanza. Ma è possibile che dopo questo periodo la trattativa con la Juventus possa decollare. Il suo contratto coi bianconeri prevederebbe uno stipendio di 30 milioni a stagione fino al 2022, con la società presieduta da Andre Agnelli che possiederebbe i giusti requisiti economici.