Saldi Estivi 2018: data di inizio e consigli per evitare truffe

saldi-estivi-2018-data-inizio-consigli-shopping

Saldi Estivi 2018: come non cadere nelle truffe e soprattutto la data di inizio delle vendite promozionali e degli sconti.

Ormai è tutto pronto, nella maggior parte delle regioni italiane è scattato il conto alla rovescia per la data di inizio dei saldi estivi 2018. Roma, Milano, Napoli e tutte le città d’Italia sono pronte agli sconti e alle svendite che inizieranno a luglio e che richiameranno, si spera, moltissimi cittadini facendo così circolare nuovamente denaro e dando una “botta” all’economia cittadina. Ma vediamo insieme quando iniziano i saldi estivi 2018 regione per regione e soprattutto i consigli per non farsi “fregare” durante le vendite promozionali!

Se vuoi sapere tutto sui saldi estivi 2018 a Milano, Roma e Napoli trovi tutto qui:

Data inizio saldi estivi 2018 regione per regione

Come vi abbiamo già raccontato ormai il giorno di via ai saldi estivi 2018 è stato uniformato e il calendario degli sconti cominicia in tutte le regioni il 7 luglio 2018. Diversa invece la data di fine dei saldi estivi 2018 che può variare da regione a regione! Per ora però, quello che ci è più caro è il fatto che i saldi estivi 2018 stanno per cominciare: sconti, vendite promozionali, offerte…gettiamoci a capofitto!

Saldi estivi 2018: consigli per evitare truffe

Purtroppo, alcuni commercianti disonesti, durante i saldi estivi 2018 cercheranno di rimettere sul mercato fondi di magazzino o prodotti fallati. Non che ci sia nulla di male, sia chiaro, ma bisogna sempre prestare attenzione ai prezzi perchè pagare, sebbene in saldo, un prodotto dell’anno scorso come quello della nuova collezione è sbagliato. Ecco allora qualche consiglio per evitare le truffe durante i saldi estivi 2018.

  • Qualche giorno prima dell’inizio dei saldi estivi 2018 fate un giro per negozi, soprattutto quelli in cui vorreste fare acquisti durante il periodo di svendita e controllate i vostri capi d’abbigliamento e il prezzo.
  • Se durante i saldi estivi 2018 trovate un cartellino con un prezzo di partenza non perfettamente visibile, segnalatelo al commerciante e non fatevi ingannare.
  • Occhi ai saldi al 50%: uno sconto così importante durante i saldi estivi 2018 potrebbe essere una vera e propria botta di fortuna, oppure un modo per attirare i consumatori meno attenti. Prima di comprare il capo controllate bene che non abbia difetti e chiedete a che collezione appartiene, potrebbe essere dell’anno scorso!

Se avete paura di scivolare nelle truffe durante i saldi estivi 2018 leggete questi consigli:

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy