Naturismo, tutti nudi a fare yoga al parco: Parigi ‘festeggia’ così – VIDEO

naturismo
La ‘giornata del naturismo’ è stata celebrata a Parigi in un parco pubblico

A Parigi, in un parco pubblico, è andata in scena la ‘giornata del naturismo’. In diversi partecipanti hanno fatto yoga completamente nudi.

Il naturismo, ossia lo stare anche in luoghi pubblici senza indossare alcun vestito, rappresenta per alcuni uno stile di vita capace di donare alla propria persona un senso di pace, serenità e rilassatezza. E se da noi in Italia può risultare una pratica alquanto inconsueta – per non dire bizzarra – in altre parti del mondo essa rappresenta un qualcosa di consolidato. È il caso della Francia, che possiede numerosi punti dedicati agli amanti ed ai praticanti del naturismo. A Parigi, in un parco pubblico, si è celebrata proprio la giornata del Naturismo. Ed alcune persone si sono ritrovate per praticare del salutare e tonificante yoga.  A questa ha fatto seguito poi un bel pic-nic all’aria aperta. Il tutto completamente vestiti soltanto di se stessi. La zona interessata è stata quella circoscritta all’interno del ‘Parc Bois de Vincennes’. Per coloro che sono rimasti coinvolti in questa attività tutta all’insegna della libertà sono state ore davvero belle e piacevoli.

Naturismo, ovvero come essere in piena sintonia con se stessi

Gli organizzatori si sono avvalsi di diversi social network per poter far si che tutto andasse secondo i programmi. E le richieste di partecipazione sono pervenute a centinaia. Cedric Amato, vicepresidente della ‘Paris Naturism Association’, parla di un “grosso successo im ambito civile per quella che è una pratica per nulla sconveniente. Anzi, a trarne beneficio spesso è il turismo. Infatti le nostre riunioni richiamo sempre un gran seguito di persone”. Ovviamente non sono mancati i soliti curiosi. “Ci siamo abituati, sappiamo come gestire la cosa”, conclude Amato. La cosa risale allo scorso 24 giugno, e certamente verrà replicata in futuro.

Impostazioni privacy