Firenze: Matteo Renzi acquista una villa da 1,3 milioni di euro

Firenze: Matteo Renzi acquista una villa da 1,3 milioni di euro
( Gettyimages)

Matteo Renzi avrebbe firmato il contratto preliminare di acquisto per una villa da 1,3 milioni di euro.

Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Verità‘ l’ex premier Matteo Renzi sarebbe in procinto di acquistare una villa a Firenze in via Tacca. Secondo la ricostruzione del giornalista che si è occupato di redarre l’articolo, l’immobile appartenente alla signora Natalia Gajo ed ai figli Giusto e Oretta Puccini sarebbe stato ceduto per 1.230.000 euro a cui vanno aggiunti i 70.000 per l’acquisto di un terreno agricolo adiacente al giardino della casa e sarebbe stato bloccato con un acconto da 400 mila euro versati con 4 assegni circolari da 100 mila euro emessi dal Banco di Napoli. Il resto della somma pattuita dovrebbe essere versato dopo la ricezione di un mutuo che ancora, però, non è stato accettato.

Forse vi interessa anche -> Matteo Renzi su Salvini: “Fa il bullo con 629 disgraziati”

La polemica sui guadagni di Renzi

Il giornale di Maurizio Belpietro sottolinea come solo lo scorso gennaio, in piena campagna elettorale l’ex premier avesse parlato di un conto in banca decisamente modesto, sostenendo di avere in banca meno risparmi di quanti ne avesse prima di essere stato in parlamento: “Non ho niente da nascondere, da premier non mi sono arricchito. Ecco il mio conto corrente. Il 30 giugno 2014, quando ho cominciato a fare il presidente, avevo 21.895 euro e oggi ho 15.859 euro. Sempre se mia moglie nel frattempo non ha fatto qualche spesa”. Quindi aveva aggiunto che le persone avevano un’idea sbagliata sui guadagni dei parlamentari: “C’è l’ idea che chi fa politica magari sia un po’ traffichino, uno che mette il naso in tante vicende”.

Nell’analisi fatta dal quotidiano ‘La Verità‘ vengono anche fatti i conti in tasca all’ex premier, il quale già senza il mutuo da 900.000 euro pagherebbe mensilmente 4.250 sin dal 2012.

Forse vi interessa anche -> Richiesta di processo per Tiziano Renzi e la moglie per fatture false

Impostazioni privacy