YOUTUBE – Come scaricare video da Youtube gratis

YOUTUBE - Come scaricare video da Youtube gratis
(Websource)

Youtube è la piattaforma di condivisione video più utilizzata nel mondo il che la rende ricca di contenuti interessanti e variegati, oggi vi spieghiamo come potete scaricare i video gratuitamente.

Vi sarà sicuramente capitato di trovare su Youtube un video che ritenete interessante, esilarante o utile e che abbiate avuto voglia di salvarlo sul vostro pc per non rischiare che venisse cancellato prima di poterlo rivedere o condividere con qualcuno. Scaricare un video dal “Tubo” può sembrare un’impresa ardua, ma è molto più semplice di quanto possa sembrare ed esistono diversi programmi gratuiti che vi agevolano nel farlo. Chiaramente i video in questione non devono essere coperti da Copyright, altrimenti l’operazione di cui stiamo parlando non è legalmente consentita.

Yout, Savefrom e Video Grabby i programmi che ti permettono di scaricare video da Youtube

Tra i vari programmi che vi permettono di scaricare gratuitamente un video da Youtube quello più interessante è sicuramente Yout, questo infatti vi permette non solo di salvare rapidamente sul vostro pc, tablet o smartphone il video desiderato ma anche di modificarlo, accorciarne la durata, renderlo un mp3 o creare una gif con le immagini desiderate. Per accedere a Yout con il video di vostro interesse, basta selezionare il contenuto interessato quindi andare sulla barra in alto in cui è contenuto il link è cancellare “Ube” da “Youtube” per trovarsi all’interno del programma e fare vostro il video nel formato e nella dimensione che desiderate.

(Screenshot video)

Se invece non vi interessa modificare i video o creare Gif ma semplicemente scaricare il video di vostro interesse senza perdite di tempo i programmi più indicati sono Savefrom e Video Grabby. Per entrambi non c’è bisogno di scaricare nessun programma, dovete semplicemente copiare il link del video che vi interessa e copiarlo all’interno di un’apposita barra che si trova nei due siti sopra citati e cliccare su scarica.

Impostazioni privacy