Automobilista cerca di superare il camion a destra ma finisce male – VIDEO

Automobilista cerca di superare il camion a destra ma finisce male - VIDEO
(Screenshot Video)

Un automobilista impaziente ha cercato di sorpassare un camion da destra sfruttando lo sterrato a margine della strada, il risultato della manovra è stato terrificante.

Un video filmato dalla telecamera da cruscotto di un auto mentre procedeva su una strada ad alta percorrenza in Zimbawe mostra un’auto che finisce fuori strada nel tentativo di effettuare un sorpasso da destra. Le immagini mostrano come l’automobilista in questione talloni il camion da vicino cercando uno spiraglio per sorpassarlo. Il mezzo pesante, però, occupa entrambe le corsie e non ci sono possibilità di sopravanzarlo. A questo punto il guidatore avrebbe dovuto desistere e attendere un momento più propizio per effettuare il sorpasso, ma per qualche motivo non ha avuto la pazienza di farlo ed è finito fuori strada.

Automobilista tenta il sorpasso a destra e vola fuori strada

Nella parte finale del video, infatti, si vede l’auto che si sposta sulla parte sterrata che si trova sul lato della carreggiata per provare a scrollarsi di dosso l’ingombrante camion. Il terreno accanto alla parte asfaltata, però, è decisamente sconnesso e quando l’automobilista spinge sull’acceleratore per superare il camion perde il controllo del mezzo, va a sbattere contro il fianco del camion ed infine termina la sua corsa finendo contro la fitta vegetazione che circonda il tratto stradale.

Nel osservare quanto accaduto il proprietario della cam da cruscotto commenta: “Lo sapevo che sarebbe finita in questo modo”, sottolineando l’azzardo compiuto dall’automobilista nel tentare il sorpasso in condizioni complicate. Nel video non si vede altro, dunque non è possibile sapere quali siano le condizioni del guidatore né se all’interno dell’auto c’erano altre persone.

Impostazioni privacy