Ciclismo, dramma per Kristina Vogel: le sue condizioni

Kristina Vogel
(EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)

Scontro nel Ciclismo su pista, dramma per Kristina Vogel, due volte campione olimpica: le sue condizioni sono gravissime, gli aggiornamenti.

Un dramma è avvenuto nelle scorse ore nel mondo del ciclismo: la due volte campionessa olimpica Kristina Vogel ha subito un “grave infortunio alla colonna vertebrale” in un incidente di allenamento. La Federazione Ciclistica tedesca (BDR) ha detto che la Vogel, 27 anni, si è schiantata mentre si allenava su una pista a Cottbus e ora è in cura in un ospedale di Berlino.

Come sta Kristina Vogel

“Ha subito una grave lesione spinale durante la caduta e riceve cure mediche intensive”, ha detto la BDR nella nota. “Kristina Vogel si è scontrata a tutta velocità con un altro ciclista, che sarà operato nelle prossime ore”. La Vogel, che lavora anche come poliziotto part-time nella natia Germania, ha vinto l’oro nella sprint a squadre nelle Olimpiadi di Londra 2012 e nello sprint individuale a Rio quattro anni dopo, quando ha battuto la britannica Becky James.

Oltre alle due vittorie olimpiche, Kristina Vogel ha conquistato undici titoli mondiali, quattro nella velocità, tre nel keirin e quattro nella velocità a squadre. In carriera si è aggiudicata anche quattro titoli europei, due nella velocità e due nel keirin, e 28 prove di Coppa del mondo. Si tratta, attualmente, della più forte pistard al mondo e la gravità delle sue condizioni tiene il mondo del ciclismo col fiato sospeso.

Leggi anche –> Giro d’Italia 2018, Michele Scarponi celebrato nella tappa Assisi-Osimo

Impostazioni privacy