Scoperto qual è l’ultimo pensiero prima di morire

Scoperto qual è l’ultimo pensiero prima di morire. Sicuramente il più grande dubbio dell’uomo è quello legato alla morte. Troppe tesi si sono fatte in merito a cosa potrebbe accadere una volta che si perde la vita, ma nessuno scienziato è potuto arrivare ad elaborare qualcosa che possa essere certo. La fede invece ha rilasciato ben più certezze, affidandosi alle braccia di Dio e a chi in realtà ci ha generato. Ma cosa accade quando una persona muore?

Scoperto qual è l’ultimo pensiero prima di morire

Sull’ultimo numero della rivista specializzata Frontiers in Psychology sono numerosi i messaggi raccolti tra cui alcuni dei quali arrivano direttamente dal braccio della morte del terribile carcere del Texas. Messaggi che invitano a riflettere e a capire qual è il vero senso della nostra vita. Proprio per questo è interessante andare a fare una riflessione che ci possa dare delle coordinate più precise su quanto è accaduto nel mondo e cosa continua ad accadere. Tutti questi hanno risposto in maniera molto positiva e con affetto verso i loro cari nel momento più difficile, quello dell’esecuzione.

Sempre negli Stati Uniti, all‘Università statale di Youngstwon, si sono fatti degli studi molto approfonditi che ci hanno portato a capire alcune cose. Persone giunte alla morte cercavano di confrontarsi nel perdono e in gesti davvero umili come il silenzio e l’innocenza. Sicuramente un ragionamento che ci deve far riflettere e che può aprire diversi studi proprio in merito alla vita dell’uomo e alla sua possibile dipartita. Sicuramente interessante stimolare la mente con studi del genere, ancora di più lo è cercare delle risposte che il mondo

Impostazioni privacy