Per gli studiosi smartphone pericolosi per gli adolescenti

WhatsApp vietato
(iStock)

Per gli studiosi smartphone pericolosi per gli adolescenti. La tecnologia ci regala delle innovazioni straordinarie, in grado anche di regalare la possibilità di effettuare per esempio interventi chirurgici impressionanti e magari fino a 20 anni fa impensabili. E’ così che presto potremo vedere effettuare cose ancora nuove, ma ci dovremo sempre e comunque guardare anche da quello che viene considerato il rovescio della medaglia e cioè tutte quelle controindicazioni e i rischi che ci portano a dover prendere la tecnologica con le molle.

Smartphone pericolosi per gli adolescenti

Tra le categorie più a rischio ci sono i bambini e gli adolescenti, in difficoltà di fronte a diverse situazioni che sembrano ormai essere entrate nella normalità di tutti i giorni. Uno studio del Pew Research Center ci spiega come il 45% degli adolescenti sottolinea di essere sempre e comunque online e che addirittura il 95% ne possiede uno o ne ha libero accesso.

Al centro della ricerca ci sono adolescenti americani tra i 13 e i 17 anni. Una ricerca che si è svolta dal 7 marzo al 10 aprile. Una situazione a cui bisogna apportare rimedio, cercando di prevenire quelli che possono essere dei rischi non facilissimi da calcolare. L’obiettivo rimane quello di osservare tutto con grande attenzione cercando di evitare di far diventare qualsiasi cosa un’esagerazione in grado ovviamente di creare preoccupazione. Per questo sarà molto importante cercare anche di trovare delle risposte dagli addetti ai lavori e cioè da quelle persone che hanno degli strumenti per fermare quelli che sono grandissimi rischi per la salute dei giovani.

Impostazioni privacy