Parroco gesto d’amore, convince 6 donne a non abortire e regala loro…

Papa Francesco con i profughi Rohingya, Bangladesh (VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Parroco gesto d’amore, convince 6 donne a non abortire e regala loro... Una storia d’altri tempi, che sembra uscita da un film ma che è vera e regala grandissime emozioni. Questa ci porta a parlare di don Marco Scattolon che ha compiuto un gesto veramente meraviglioso che giustamente ha risuonato fino a Città del Vaticano dove i complimenti sono arrivati niente meno che da Papa Francesco.

Parroco gesto d’amore

Un vero e proprio gesto d’amore quello che ha fatto don Mauro Scattolon che si merita tutte le prime pagine possibili. Il sacerdote piombinese ha deciso di donare ben mille euro al momento della nascita di un figlio a sei donne che avevano pensato di abortire per le difficoltà incontrate. Un gesto che ha fatto piacere anche a Papa Francesco in grado di emozionarsi di fronte allo splendido gesto di questo uomo semplice e dai forti valori umanitari e non solo religiosi.

Il nunzio apostolico Tscherring ha commentato il gesto sottolineando: “E’ un luminoso esempio più loquace di mille prediche ed insegnamenti cattedratici. E’ un gesto dell’immenso valore della vita umana e del sostegno che ad essa dobbiamo riservare giorno dopo giorno. E’ meraviglioso constatare che i risparmi di un ecclesiastico siano riconsegnati a quello che è il tesoro di Dio e cioè ogni uomo vivente soprattutto quello che è più nel bisogno e indifeso”.

Il Mattino di Padova racconta il fatto e alla fine della lettera, specifica, troviamo anche la firma del Santo Padre Papa Francesco che venuto a conoscenza del gesto è voluto scendere in campo in prima persona e dire la sua, dando sostegno a un uomo che ha dimostrato davvero di avere un grande cuore ma soprattutto di aver capito alla perfezione i messaggi che ci arrivano dalla Chiesa e dalla vita di Dio.

Se credi in Dio e vuoi essere aggiornato su tutte le news riguardanti la fede cristiana segui La Luce di Maria

Impostazioni privacy