Rimini, cinque trombe d’aria in pochi minuti: paura in spiaggia – VIDEO

Rimini
(Screenshot)

Rimini, cinque trombe d’aria in pochi minuti: paura in spiaggia – VIDEO

Strano e preoccupante fenomeno atmosferico sulla riviera romagnola e in particolar modo nel tratto di costa compreso tra Rimini e Pesaro. All’improvviso si sono verificate ben 5 trombe d’aria nel giro di trenta minuti, l’una a breve distanza dall’altra. I turisti e i bagnanti della zona sono stati avvisati del pericolo e hanno immediatamente abbandonato la spiaggia per evitare conseguenze che potevano essere anche poco prevedibili.

Leggi anche –> Meteo, arriva la bomba scandinava: temporali e freddo

Gli episodi sono avvenuti questa mattina e fanno parte di un fenomeno di maltempo più esteso, una vera e propria  tempesta di pioggia e vento che ha interessato l’intera riviera adriatica. Come raccontano alcuni testimoni il cielo è improvvisamente diventato molto scuro e dalla costa si sono viste le trombe d’aria che si formavano sul mare a pochi metri dalla riva.

Leggi anche –> Meteo, dopo il caldo africano crollo delle temperature e temporali

In particolare una delle cinque trombe d’aria è apparsa particolarmente grande e minacciosa. L’allarme in spiaggia era giunto solo pochi minuti prima dell’accaduto, giusto in tempo per mettersi al riparo e al sicuro.

Leggi anche –> Meteo, estate 2018: i periodi più caldi di giugno, luglio, agosto e settembre

Impostazioni privacy