Muore ‘Il Vecchio’ di Affari di Famiglia: Richard Benjamin Harrison viene ricordato dal figlio Rick

I protagonisti di Affari di famiglia (Facebook)

Richard Benjamin Harrison, noto al pubblico come ‘Il Vecchio’ in Affari di famiglia, programma incentrato sul suo negozio di pegni, è morto all’età di 77 anni.

’Il Vecchio’, cofondatore assime al figlio Rick e proprietario del negozio di pegni di Las Vegas Gold & Silver Pawn Shop dove i telespettatori del programma televisivo Affari di famiglia lo hanno visto contrattare per ogni genere di oggetto, è morto a causa dell’aggravarsi della sua malattia, il Parkinson.

A dare l’annuncio della scomparsa del genitore è Rick e lo fa attraverso Twitter pubblicando una foto del padre da giovane assieme alla frase:

“Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. Il Vecchio ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina”

Richard era andato in pensione lo scorso anno lasciando negozio, e programma, nelle mani dei suoi diretti discendenti: suo figlio Rick e suo nipote Corey, detto ‘Lo Smilzo’.  

Leggi anche —> Spagna: muore l’attore e cantante Edu del Prado – VIDEO

Lo show Affari di famiglia e il ruolo de ‘Il Vecchio’

La caratteristica dello show è la sorpresa che coglie lo spettatore, e gli stessi negozianti, nello scoprire oggetti di cui sarebbe stato difficile immaginare l’esistenza. Questa particolarità viene sottolineata anche nell’intro del programma da Rick:

Sono Rick Harrison e questo è il mio negozio. Ci lavoro con il mio vecchio e mio figlio, ‘lo Smilzo’. Ogni articolo qui ha una storia, e un prezzo. Se c’è una cosa che ho imparato in ventun anni, è che non sai mai cosa entrerà da quella porta”.

E Richard Harrison durante la puntata mostra proprio l’entusiasmo della sorpresa quando col suo fiuto incredibile per tutto ciò che riguardi l’antichità – e col suo sarcasmo pungente – contratta col cliente. Vengono chiamati esperti per valutare gli oggetti ed il loro valore di mercato ma se si tratta di antichità ‘Il Vecchio’, spesso, già ci azzecca a colpo d’occhio. Harrison senior nacque nel ‘41 ed aprì il negozio assime al figlio Rick nel 1988 e da allora fino alla pensione si assentò pochissimo e fu sempre il primo ad arrivare e spesso l’ultimo ad uscire dal negozio. 

Per quanto riguarda il suo soprannome fu Richard durante una puntata di Pawn Stars – titolo originale di Affari di famiglia – a raccontare che nacque già quando lui aveva 38 anni. Il perchè venisse chiamato così, però, non ce lo ha svelato.

Marta Colanera

Impostazioni privacy