Matteo Salvini Live su Facebook: “Gravissima violazione da una nave Ong”

Salvini
(Screenshot)

Matteo Salvini Live su Facebook: “Gravissima violazione da una nave Ong”. 

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini appare infuriato e ha annunciato una diretta Live su Facebook con queste parole: “Ennesima gravissima violazione da parte di una nave Ong in acque libiche. Basta! Verso mezzogiorno seguitemi LIVE su questa Pagina”.

Seguiremo qui la diretta Live Fb di Matteo Salvini dalle ore 12.00 –>

Salvini: “Sono veramente arrabbiato. Questa nave LifeLine sta contravvenendo a tutte le leggi e le norme internazionali. Ha caricato a forza più di 200 migranti senza nessuna autorizzazione e contravvenendo a quanto detto dalla guardia costiera italiana e da quella libica. Questa nave l’Italia la vedrà solo in cartolina. I migranti portateveli in Olanda”

In attesa della diretta di Salvini è intervenuto il ministro dei Trasporti Toninelli: “La nave Ong Lifeline sta agendo in acque libiche fuori da ogni regola, fuori dal diritto internazionale”. E Salvini ha aggiunto: “Avete fatto un atto di forza? Bene, questo carico di esseri umani ve lo portate in Olanda, fate il giro un po’ largo”.

L’impressione è che la misura sia davvero colma e che dopo la vicenda Aquarius i rapporti internazionali sia davvero tesissimi. In particolar modo quello su cui insiste Salvini è il comportamento di queste grandi navi appartenenti a Organizzazioni Non Governative e battenti bandiere di vari Stati Europei che raccolgono migranti in acque libiche per poi portarli verso il nostro Paese. Perché sempre sulle nostre coste? Perché non ci può essere una ridistribuzione con altri Paesi vicini come Malta, Spagna e Francia? Sono queste le domande che si fa Salvini e anche quelle che si fanno molti italiani.

Leggi anche –> Immigrazione clandestina, “le ONG sono complici e vanno fermate”

Leggi anche –> Navi ong: i dubbi sulle rotte davanti alle coste della Libia

Leggi anche –> Altri 937 migranti in arrivo a Catania, Salvini attacca Malta: “Fa soldi con le Ong”

Leggi anche –> Boldrini contro Salvini: “Si accanisce su donne e bambini e prende in giro i migranti”

Impostazioni privacy