Carlo Conti, commozione con Al Bano “nel nome di Francesco”

 

Carlo Conti, commozione con Al Bano “nel nome di Francesco”. Andrà in onda domani la XVI edizione del programma televisivo condotto da Carlo Conti e promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Alla conferenza stampa Al Bano e Ron.

“Con il Cuore nel nome di Francesco”: parte domani la XVI edizione, a condurre sarà Carlo Conti

Andrà in onda domani, martedì 19 giugno, alle 20.35, “Con il Cuore nel nome di Francesco”. Il programma televisivo sarà trasmesso in diretta su Rai 1 dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, da dove, anche per quest’anno, Carlo Conti presenterà l’iniziativa benefica che si propone da 16 anni ad oggi di sostenere ed aiutare chi soffre o versa in condizioni di difficoltà. “Con il Cuore nel nome di Francesco” giunge dunque alla sua XVI edizione e la trasmissione, come ogni anno anche questo, sarà promossa dai Frati del Sacro Convento di Assisi.
Grazie al supporto di chi appoggerà questa iniziativa, i Frati del Sacro Cuore si propongono di portare aiuto ai malati ed ai più poveri e di promuovere la formazione scolastica e lavorativa nei luoghi più sfortunati e disagiati del pianeta.
Quest’anno le associazioni benefiche verso le quali si produrranno gli sforzi benefici saranno in Italia, ma anche in Madagascar, Indonesia, nella Repubblica Centrafricana e in Zambia.

“Con il Cuore nel nome di Francesco”: alla conferenza stampa Al Bano e Ron

Presenti alla conferenza stampa inaugurale dell’evento, che ha avuto luogo quest’oggi alle 15.00 presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Al Bano e Ron, che parteciperanno alla trasmissione televisiva insieme al altri colleghi del calibro di Red Canzian dei Pooh, Edoardo Bennato, Orietta Berti.
Ma ci saranno anche Fabrizio Moro ed Ermal Meta, che riproporranno, il brano con il quale hanno ottenuto la vittoria durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo “Non mi avete fatto niente”, un inno alla pace contro qualsiasi forma di violenza “in linea con lo spirito francescano”, hanno tenuto a precisare i due cantanti.
Non mancheranno tra gli altri anche Noemi, Bianca AtzeiMarco Carta, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e Nino Frassica. Questi saranno alcuni dei nomi che si alterneranno durante il programma insieme a molti altri. L’intento sarà quello di portare un sorriso a chi lo ha perduto.

Al Bano, che torna a cantare per i frati francescani, ha dichiarato che lo farà con “emozione, riconoscenza, voglia di fare bene perché donare è bello!” e sottolineando inoltre che si tratta di un “piacevolissimo e interessante viaggio verso un luogo felicemente storico e intriso di religiosità e di grandi emozioni. Un viaggio dell’anima verso pace e tranquillità del cuore”.
Rai Radio1 con il commento a cura di Carlotta Tedeschi seguirà l’evento televisivo sulle onde radiofoniche.
La regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena di Marco Calzavara, mentre la Fotografia sarà a cura di Fabio Brera.
BC

Impostazioni privacy