Roma: uomo rapinato sotto ipnosi denuncia l’accaduto

ipnosi
(foto pubblico dominio)

In un mercato di Roma, un uomo ha raccontato di essere stato rapinato sotto ipnosi: la denuncia l’accaduto a Polizia e Carabinieri.

Un caso di rapina con ipnosi è stato registrato nei giorni scorsi a Fonte Meravigliosa, un consorzio residenziale del Municipio Roma IX. La notizia è apparsa su un quotidiano locale: il malcapitato ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo sulla cinquantina, di nazionalità italiana e alto circa 1.70, coi capelli brizzolati. Questi spiega di essere stato inviato da uno dei dottori della farmacia che si trova nelle vicinanze, il quale non poteva allontanarsi per ovvi motivi dal lavoro.

Leggi anche –> Marsala: tentativo di rapina finisce nel sangue, ladro ferito

Il racconto dell’uomo rapinato sotto ipnosi

La vittima del raggiro ha raccontato: “Non so come sia successo. Lui parlava e mi faceva domande alle quali io rispondevo automaticamente, senza capire cosa stessi dicendo. Poi mi ha passato al telefono il medico della farmacia che confermava tutto, quindi gli ho consegnato quello che avevo in cassa, circa duecento euro. Poi l’uomo è andato via e dopo qualche minuto di riflessione sono andato alla farmacia e ho scoperto che c’erano solo dottoresse”.

L’uomo ha scelto di denunciare tutto pubblicamente di fronte all’evidenza che vi siano persone in grado di controllare la mente delle persone. Ovviamente, non si è limitato alla denuncia sui giornali, ma si è anche rivolto a Polizia e Carabinieri. Le forze dell’ordine e i militari dell’Arma si sono ora messi sulle tracce del rapinatore, che potrebbe anche aver agito nello stesso modo in altre occasioni. Stanno ovviamente vagliando la credibilità delle affermazioni dell’uomo rapinato. L’invito è a prestare attenzione a persone che non si conoscono, anche se è difficile non guardare qualcuno negli occhi mentre ci parla.

Leggi anche –> Rapinatore minaccia i bambini con una pistola, mamma coraggiosa gli spara – Video

Impostazioni privacy