Parigi: uomo armato di bomba e pistola prende ostaggi

parigi uomo armato
(Twitter)

Alta tensione a Parigi: uomo armato di bomba e pistola prende tre ostaggi, da quanto si apprende vuole parlare con ambasciatore Iran.

Un uomo armato di una bomba e una pistola tiene 3 persone in ostaggio (tra cui una donna incinta) al n.45 di rue des Petites ecuries, a Parigi. Avrebbe chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran. L’episodio è avvenuto nel decimo distretto di Parigi. Il quartiere è stato messo in isolamento. Non ci sarebbe nessuna dimensione terroristica in questa situazione, spiegano le autorità francesi.

Leggi anche –> Attentato a Parigi, uomo accoltella passanti: ucciso dalla polizia

Parigi, uomo armato: cosa sta accadendo

Anche i media francesi, come riporta il sito del Figaro, escludono l’atto terroristico. Il particolare che l’uomo abbia una bomba è confermato sia da Le Parisien che da France Bleu Paris. Un’importante operazione di polizia è attualmente in corso. Qualche decina gli agenti giunti sul posto. Foto e video della scena hanno mostrato numerosi veicoli della polizia e ambulanze a Rue des Petites Ecuries nel 10° arrondissement della capitale francese. Le forze speciali francesi sono state fotografate mentre arrivano sulla scena.

In un primo momento si parlava di due ostaggi, poi si è appreso che sarebbero tre le persone sotto sequestro. La polizia non è stata in grado di confermare alle agenzie di stampa se effettivamente l’uomo fosse armato. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nella capitale francese, che desta preoccupazione per le modalità. Esattamente un mese fa, l’episodio avvenuto nel quartiere dell’Opera vicino alla sede della Borsa, dove un uomo ha improvvisamente assalito alcuni passanti armato di coltello. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia, ma prima di essere fermato è riuscito a colpire almeno una decina di persone.

Le prime immagini da Parigi

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy