Fedez-Ferragni: sbarcati 53 migranti nella spiaggia che ospiterà le nozze

Fedez-Ferragni: sbarcati 53 migranti nella spiaggia che ospiterà le nozze
(Instagram)

Fedez e Chiara Ferragni hanno da poco annunciato la data ed il luogo delle loro nozze. Nella spiaggia scelta dai due vip oggi sono sbarcati 53 migranti.

Fedez e Chiara Ferragni costituiscono una delle coppie più seguite dagli italiani sui social, specialmente dai più giovani. Data la rilevanza social dei due, la notizia delle imminenti nozze è stata accolta con discreto interesse dai fan della coppia che adesso attendono con impazienza il 31 agosto per poter ammirare la location, gli abiti e poter parlare degli invitati e della cerimonia. Di sicuro ha già fatto parlare la scelta del luogo che ospiterà le nozze delle due celebrità: Fedez e la Ferragni hanno infatti scelto la bellissima spiaggia di Calamosche, una riserva naturale in provincia di Noto (Siracusa) che presenta una caletta in cui una spiaggia ed un mare incontaminati vengono sormontati da una formazione rocciosa. Proprio la spiaggia di Calamosche è stata oggi scenario di uno sbarco inaspettato, un’imbarcazione ha fatto scendere 53 migranti provenienti dal Pakistan e Afghanistan ed ha quindi ripreso il largo.

Fedez-Ferragni: sbarco di migranti nella spiaggia che ospiterà le loro nozze

Tra i migranti che oggi sono approdati nella spiaggia di Calamosche c’erano 31 uomini, 8 donne e 14 bambini. I neo arrivi sono stati intercettati dalle forze dell’ordine di Augusta e trasferiti al porto della città siciliana dove sono già iniziate le pratiche d’identificazione. I migranti in questo caso sono stati portati in Sicilia da scafisti, purtroppo nessuno ha visto gli uomini alla guida dell’imbarcazione ed è in grado di identificarli.

La scelta della spiaggia all’interno della riserva naturale non è casuale, dato il periodo dell’anno, infatti, i turisti che solitamente si godono la baia non erano presenti e così nemmeno le autorità che in periodo estivo pattugliano quella parte di mare. Quanto accaduto mostra come la lotta agli sbarchi clandestini sia appena iniziata e molto complessa da portare avanti.

Impostazioni privacy