Bologna, incidente fra 3 mezzi pesanti: un morto e due feriti sull’Autostrada A14

coma etilico
(Websource)

A Bologna, intorno alle 12:30, lungo il Raccordo di Casalecchio sull’Autostrada A14 sud, in direzione Ancona, un gravissimo incidente ha coinvolto 3 camion, riportando il tragico bilancio di un morto e due feriti.

Nell’incidente avvenuto in tarda mattinata sul Raccordo A1-A14, tra l’uscita Casalecchio e il bivio con l’A14, è morto un uomo ed altri due sono rimasti gravemente feriti ma, per quanto tragico, l’impatto poteva avere proporzioni ancor più importanti. Nell’impatto, infatti, sono stati coinvolti due camion ed una cisterna che per l’urto si è rovesciata ed è atterrata nel bel mezzo della carreggiata.

Leggi anche —> Si butta dal cavalcavia sull’Autostrada A13 Bologna-Padova: travolto da un tir

L’incidente avvenuto sull’A14 direzione Ancona e la dinamica dell’impatto fra i tre mezzi pesanti

Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato allo schianto fra i mezzi pesanti coinvolti ma l’impatto fra un camion ed una cisterna ha addirittura spaccato lo spartitraffico che separa l’Autostrada dalla Tangenziale. Secondo quanto riportato dai soccorritori accorsi sul posto una persona è rimasta vittima dell’incidente ed ha perso la vita, mentre gli altri due autisti sono gravemente feriti, ma non in condizioni critiche. La cisterna, fortunatamente, viaggiava senza carico altrimenti l’impatto avrebbe potuto coinvolgere molte più fra le persone che si trovavano all’interno delle proprie auto.

Il Raccordo di Casalecchio è stato chiuso, quindi, tra l’uscita di Bologna Casalecchio e lo svincolo col l’A14 Bologna-Taranto all’altezza del km 3, per permettere l’arrivo dei soccorsi ed intervenire sui danni provocati al tratto stradale. La Polstrada è stata costretta, per la gravità dell’’impatto, ad istituire un’uscita obbligatoria a Bologna Casalecchio e a deviare la Tangenziale all’altezza del Raccordo con rotonda Benedetto Croce. Percorrendo la Tangenziale di Bologna si è costretti ad uscire e rientrare allo svincolo 2 Borgo Panigale. Nel tratto che è stato chiuso invece le macchine sono rimaste a lungo imbottigliate in code kilometriche.

Leggi anche —> Incidente autostrada A1: tragico tamponamento, due morti – VIDEO

Sul posto si trovano la polizia stradale, i soccorsi, il personale della direzione del terzo Tronco di Bologna e il personale di Autostrade per l’Italia. Ieri sempre sull’A1 c’è stato un altro incidente molto grave dove a scontrarsi sono stati due camion ed un furgone ma l’incidente non avuto vittime.

 

Marta Colanera

Impostazioni privacy