Altri 937 migranti in arrivo a Catania, Salvini attacca Malta: “Fa soldi con le Ong”

Salvini
(Websource)

Altri 937 migranti in arrivo a Catania, Salvini attacca Malta: “Fa soldi con le Ong”. 

La situazione di emergenza della nave Aquarius pare risolta anche se per dirlo bisognerà aspettare l’effettivo approdo presso il porto di Valencia. Ma nel frattempo ci si appresta ad affrontare un’altra emergenza con 937 migranti pronti a sbarcare al porto di Catania. Salvini intanto, dopo aver esultato per la vittoria di non aver ricevuto in Italia i migranti della nave Aquarius, parte all’attacco di Malta con pesanti accuse.

Leggi anche –> Aquarius, il sindaco di Livorno, Nogarin: “Apriamo il porto”

La nave in arrivo a Catania

Si tratta in questo caso di una nave della Guardia Costiera italiana che trasporta 937 migranti soccorsi in diversi interventi nel Mediterraneo. La nave si sta dirigendo verso Catania e dovrebbe arrivare entro domani sera anche se il peggioramento delle condizioni meteo potrebbe far slittare di qualche ora l’attracco.

Leggi anche –> Salvini, un’altra nave pronta ad arrivare in Italia: i porti restano chiusi

Salvini attacca Malta

Nel frattempo il Ministro dell’Interno Matteo Salvini attacca molto duramente Malta: “Aiuta le Ong a rifornirsi, ma poi rifiuta di intervenire quando a bordo delle loro navi ci sono centinaia di persone”. L’attacco non è solo rivolto a Malta, ma anche a tutte le Ong di Paesi dell’Unione Europea che, secondo Salvini, dovrebbero portare i migranti non in Italia, ma nei Paesi di cui battono bandiera.

Leggi anche –> Nave Aquarius in Spagna, Salvini esulta: “La nostra prima vittoria”

Impostazioni privacy